Premi
BIT Award 2016, prima edizione: la regina è Cortina
Cortina Marketing Se.Am., ente di promozione turistica della località dolomitica, è stata premiata nell'ambito della XXI edizione dello storico Premio Excellent per la capacità di promuovere una destinazione facendola diventare un brand, puntando a una clientela multi target e alla destagionalizzazione del prodotto.
Cortina Marketing Se.Am.
si aggiudica la prima edizione del BIT Award - istituito da BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, insieme a Communication
Agency - nell’ambito della XXI edizione dello storico Premio Excellent, quest’anno dedicato
alle eccellenze del turismo e
dei beni culturali.
Cortina Marketing Se.Am., ente di promozione turistica della località dolomitica, è stata premiata per la capacità di promuovere una destinazione facendola diventare un brand, puntando a una clientela multi target e alla destagionalizzazione del prodotto.
A ritirarlo, 12 febbraio, all’Hotel Principe di Savoia di Milano, Valerio Tabacchi, consigliere Se.Am.
con delega al Turismo, che ha dichiarato: «In vista dei Mondiali 2021, Cortina si rinnova e
innova. Dalle grandi opere alla promozione, Cortina Marketing Se.Am. comincia
con il piede giusto la sua avventura. La consegna di questo premio prestigioso
riconosce la qualità e l’importanza del lavoro fatto in questi primi mesi di
intensa attività».
Cortina Marketing Se.Am., ente di promozione turistica della località dolomitica, è stata premiata per la capacità di promuovere una destinazione facendola diventare un brand, puntando a una clientela multi target e alla destagionalizzazione del prodotto.
Un
altro importante riconoscimento, dopo l’ultimo ricevuto a Skipass Modena, che aveva proclamato Cortina località turistica di
montagna più desiderata dagli italiani.
Cristina
Tasselli, direttore di BIT,
ha commentato: «Il BIT Award nasce per premiare chi ha saputo valorizzare al meglio la propria offerta e in questo
senso Cortina Marketing Se.Am. incarna
appieno un esempio di innovazione e creatività sul mercato».
Tre erano i candidati inclusi nella short list: oltre a Cortina
Marketing Se.Am., il gruppo statunitense Starwood
Hotels & Resorts e HomeAway,
leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanza.