Premi

BIT Award 2016, prima edizione: la regina è Cortina

Cortina Marketing Se.Am., ente di promozione turistica della località dolomitica, è stata premiata nell'ambito della XXI edizione dello storico Premio Excellent per la capacità di promuovere una destinazione facendola diventare un brand, puntando a una clientela multi target e alla destagionalizzazione del prodotto.
Cortina Marketing Se.Am. si aggiudica la prima edizione del BIT Award - istituito da BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, insieme a Communication Agency - nell’ambito della XXI edizione dello storico Premio Excellent, quest’anno dedicato alle eccellenze del turismo e dei beni culturali.

A ritirarlo, 12 febbraio, all’Hotel Principe di Savoia di Milano, Valerio Tabacchi, consigliere Se.Am. con delega al Turismo, che ha dichiarato: «In vista dei Mondiali 2021, Cortina si rinnova e innova. Dalle grandi opere alla promozione, Cortina Marketing Se.Am. comincia con il piede giusto la sua avventura. La consegna di questo premio prestigioso riconosce la qualità e l’importanza del lavoro fatto in questi primi mesi di intensa attività».

Cortina Marketing Se.Am., ente di promozione turistica della località dolomitica, è stata premiata per la capacità di promuovere una destinazione facendola diventare un brand, puntando a una clientela multi target e alla destagionalizzazione del prodotto. 

Un altro importante riconoscimento, dopo l’ultimo ricevuto a Skipass Modena, che aveva proclamato Cortina località turistica di montagna più desiderata dagli italiani.

Cristina Tasselli, direttore di BIT, ha commentato: «Il BIT Award nasce per premiare chi ha saputo valorizzare al meglio la propria offerta e in questo senso Cortina Marketing Se.Am. incarna appieno un esempio di innovazione e creatività sul mercato».

Tre erano i candidati inclusi nella short list: oltre a Cortina Marketing Se.Am., il gruppo statunitense Starwood Hotels & Resorts e HomeAway, leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanza.