UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Premi

Cheil Italia vince il contest DIVA con il progetto del pop up store di Roma e Arese

Nelle location di Milano e della Capitale, dal 4 marzo al 3 giugno, l’agenzia ha realizzato degli spazi che rispettano la cifra del brand coreano pensati per accendere e soddisfare curiosità e animare la comunità Samsung. Tutte le opere in concorso sono state esposte in un’area dedicata di oltre 600 mq di Viscom Italia.

L’agenzia creativa data driven del Gruppo Samsung spicca tra i vincitori al DIVA, contest internazionale di design industriale  dedicato al mondo del P.O.P., dell’arredo espositivo e dello shop fitting, che premia il miglior display espositivo per il punto vendita. 
La competizione, organizzata in collaborazione con la rivista Display Italia e con il patrocinio di Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base di Cellulosica – mette in mostra le migliori soluzioni espositive per il punto vendita, realizzate dai produttori di materiali e display, studi di progettazione, agenzie creative e aziende committenti della brand industry.

Cheil Italia, candidato in questa importante manifestazione nella categoria shop fitting, ha vinto il primo premio con il progetto del pop up store per la presentazione dei nuovi device Samsung nei centri commerciali Porta di Roma e IL CENTRO di Arese

Il progetto, concepito per dar vita a un’esperienza inedita e interattiva per il cliente finale, utilizza un approccio multilivello capace di integrare experience, education ed influencer marketing. 
Se incontrare i clienti è un momento fondamentale per ogni brand, Cheil Italia ha immesso in questo progetto per Samsung una molteplicità di elementi per renderlo davvero unico. 
Nelle location di Milano e Roma, dal 4 marzo al 3 giugno, Cheil ha realizzato degli spazi che rispettano la cifra del brand coreano pensati per accendere e soddisfare curiosità e animare la comunità Samsung. Il core dell’attività all’interno dei pop up è focalizzato su un Engagement Program in cui si svolgono Masterclass e Product Seminar tenuti da Tech Ambassador e Artist Influencer, il tutto nella cornice progettata, realizzata e gestita da Cheil.

Tutte le opere in concorso al DIVA sono state esposte in un’area dedicata di oltre 600m2 di Viscom Italia, unica fiera in Europa che racchiude l’interno mercato della comunicazione visiva in programma a Fiera Milano dal 13 al 15 ottobre.  Vision Italia è un appuntamento di grande ispirazione e aggiornamento del settore nonché principale hub dove presentare tecnologie, applicazioni e nuovi trend nel campo della grafica/pubblicità, design, archiettura, interior decoration, fashion packaging, brand industry e retail. 

In questa sede il 14 ottobre una giuria di esperti di trade marketing e retail manager si è confrontata direttamente con i partecipanti per attribuire un riconoscimento agli specialisti emergenti in sei diverse categorie: soluzioni espositive durevoli, soluzioni espositive non durevoli, packaging, retail design, shop fitting e nuove proposte.