Premi
CNCC Awards 2015: tre premi per l'agenzia Canali&C
Due Certificate of merit conferiti nella categoria 'Consumer and Advertising Campaign' e un terzo riconoscimento nella categoria 'Sales Promotion'.
Si sono svolti nel mese di dicembre i CNCC Awards 2015, la prestigiosa manifestazione che ogni anno premia le migliori campagne e i progetti innovativi dedicati ai centri commerciali di tutta Italia.
Un Certificate of merit è stato conferito nella categoria 'Consumer and Advertising Campaign' per la realizzazione della campagna multisoggetto per il centro commerciale Auchan Porte di Mestre.
La Canali&C ha realizzato una campagna semplice e innovativa allo stesso tempo. I prodotti comuni, disponibili nei negozi, trasformati in emozioni, idee, momenti: un cappello divenuto un polipo, due scarpe trasformate in un’ancora e patatine fritte cresciute sugli alberi.
Un format contemporaneo e internazionale, in grado di raccontare i valori del Centro.
Un secondo Certificate of merit, conferito sempre nella categoria'Consumer and Advertising Campaign', inoltre, è stato assegnato all'agenzia per la creazione di un format creativo glamour e fashion a sostegno dell’attività 'Voglio essere così' svolta all’interno del Centro Commerciale Parco Leonardo.
Il terzo riconoscimento che ha visto l’agenzia sul podio è stato assegnato all'interno della categoria 'Sales Promotion' al progetto crossmediale 'Zac la Zebra' e 'Flo la Sirena' (2014) creata per Oriocenter.
Nel 2014, la Canali&C ha creato la campagna incentrata sul claim 'Tutto, per tutti' con protagonisti alcuni personaggi fantastici (una zebra, una sirena e una strega).
Due di questi personaggi - Zac la Zebra e Flo la Sirena - hanno preso vita in una serie di grandi eventi unconventional nelle strade, nelle piazze e nei principali luoghi della catchment area.
A supporto dell’attività di guerrilla marketing sono stati realizzati due concorsi web per incrementare la viralità e coinvolgere gli utenti.
A ciò si è aggiunto un grande allestimento multimediale con video 3D proiettati in Galleria e diffusi sui social.
-----------------------------
CCNC - Profilo
Il CCNC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali) è un'associazione che rappresenta il settore dei centri commerciali, dei parchi commerciali e dei factory outlet.
Fondato a Milano nel 1983, è l'unico rappresentante per l'Italia dell'ICSC - International Council of Shopping Centers, un'organizzazione mondiale presente in 75 Paesi.