Premi

CNCC Awards 2015: tre premi per l'agenzia Canali&C

Due Certificate of merit conferiti nella categoria 'Consumer and Advertising Campaign' e un terzo riconoscimento nella categoria 'Sales Promotion'.
Si sono svolti nel mese di dicembre i CNCC Awards 2015, la prestigiosa manifestazione che ogni anno premia le migliori campagne e i progetti innovativi dedicati ai centri commerciali di tutta Italia.

L’agenzia di marketing e comunicazione Canali&C ha fatto centro tre volte. 


Un Certificate of merit è stato conferito nella categoria 'Consumer and Advertising Campaign' per la realizzazione della campagna multisoggetto per il centro commerciale Auchan Porte di Mestre

La Canali&C ha realizzato una campagna semplice e innovativa allo stesso tempo. I prodotti comuni, disponibili nei negozi, trasformati in emozioni, idee, momenti: un cappello divenuto un polipo, due scarpe trasformate in un’ancora e patatine fritte cresciute sugli alberi. 
Un format contemporaneo e internazionale, in grado di raccontare i valori del Centro. 


Un secondo Certificate of merit, conferito sempre nella categoria'Consumer and Advertising Campaign', inoltre, è stato assegnato all'agenzia per la creazione di un format creativo glamour e fashion a sostegno dell’attività 'Voglio essere così' svolta all’interno del Centro Commerciale Parco Leonardo.


Il terzo riconoscimento che ha visto l’agenzia sul podio è stato assegnato all'interno della categoria 'Sales Promotion' al progetto crossmediale 'Zac la Zebra' 'Flo la Sirena' (2014) creata per Oriocenter.
Nel 2014, la Canali&C ha creato la campagna incentrata sul claim 'Tutto, per tutti' con protagonisti alcuni personaggi fantastici (una zebra, una sirena e una strega). 
Due di questi personaggi - Zac la Zebra e Flo la Sirena - hanno preso vita in una serie di grandi eventi unconventional nelle strade, nelle piazze e nei principali luoghi della catchment area. 

A supporto dell’attività di guerrilla marketing sono stati realizzati due concorsi web per incrementare la viralità e coinvolgere gli utenti. 
A ciò si è aggiunto un grande allestimento multimediale con video 3D proiettati in Galleria e diffusi sui social.

-----------------------------

CCNC - Profilo

Il CCNC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali) è un'associazione che rappresenta il settore dei centri commerciali, dei parchi commerciali e dei factory outlet. 
Fondato a Milano nel 1983, è l'unico rappresentante per l'Italia dell'ICSC - International Council of Shopping Centers, un'organizzazione mondiale presente in 75 Paesi.