Premi

Due presidenti eccellenti per BEA Italia ed EuBea, Vercellone e Tessmar

Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna il BEA BEST EVENT AWARDS nelle versioni italiana ed europea. Pierdonato Vercellone - direttore Creatività, Eventi, Moda e Design del Comune di Milano presiederà la giuria del BEA Italia, Christoph Tessmar - Congress Manager Sanofi-Aventis (Spagna) quella dell’EuBEA. Per saperne di più e per iscriversi al concorso: www.besteventawards.it

Lunedì l’apertura delle iscrizioni al BEA BEST EVENT AWARDS, il concorso promosso da ADC Group giunto ormai alla sua sesta edizione.

Come noto l’obiettivo del Premio è la valorizzazione dell’evento come mezzo di comunicazione innovativo, inserito a pieno titolo nel media mix e nella più ampia strategia di comunicazione delle aziende.

Oggi rendiamo ufficiale la composizione delle giurie. Partiamo, ovviamente dai presidenti.

Vercellone_Pier_Donato.JPGPierdonato Vercellone (nella foto) - direttore Creatività, Eventi, Moda e Design del Comune di Milano guiderà la giuria del BEA Italia, uomo di grande esperienza negli eventi grazie all’incarico di direttore di Progetto Italia Spa, società del Gruppo Telecom Italia che aveva per obiettivo la valorizzazione dell’immagine, il rafforzamento della reputazione e della responsabilità sociale d’impresa. "Milano è un palcoscenico ideale e stimolante per organizzare eventi e rappresentare le eccellenze nel settore della comunicazione, del design e della creatività -dichiara Vercellone -. Sono dunque particolarmente onorato e orgoglioso di coordinare i lavori della Giuria di un Premio che nasce, cresce e ritorna a Milano, con una forte valenza internazionale, in grado di attirare nuovi talenti e operatori del settore, premiando l'innovazione, il know-how e lo spirito creativo: valori che coincidono perfettamente con i brand-pillars della nostra Città. Il mio impegno in Giuria sarà soprattutto orientato a condividere la mia "insana" passione con un gruppo di colleghi che sapranno certamente esprimere giudizi professionali e mirati, proseguendo nella tradizione di autorevolezza dimostrata dal BEA negli anni passati".

tessmar per web.JPGLa giuria EuBEA sarà invece guidata da Christoph Tessmar (nella foto) – Congress Manager Sanofi-Aventis (Spagna). Anche Tessmar vanta una lunga esperienza nel settore degli eventi maturata principalmente nel settore farmaceutico, avendo ricoperto la stessa carica in Boehringer Mannahaim, prima di trasferirsi a Barcellona ed entrare in Sanofi–Aventis. “Sono onorato di rappresentare l’industria europea degli eventi come presidente di giuria EuBEA. Anche se stiamo attraversando un momento di crisi economica globale, ritengo che il settore degli eventi stia reagendo bene. In tempi difficili il mezzo evento è un importante strumento di comunicazione e motivazione. Anche questo mi porta a essere positivo verso il futuro. EuBEA è un’iniziativa eccellente di promozione della creatività e l’innovazione nel nostro settore, senza dubbio uno strumento importante per lo sviluppo degli eventi in Europa”.

Il successo dello scorso anno ha confermato l’idea vincente di ADC di dividere l’iniziativa in due tipologie, quella nazionale e quella internazionale, completamente autonome e separate: il BEA Italia, riservato esclusivamente ad eventi Italiani ed il premio EuBEA-European Best Event Awards, aperto agli eventi ideati e realizzati da aziende e/o agenzie con sede in Europa.
Ricordiamo che le agenzie e le aziende che iscriveranno gli eventi all’edizione 2009 potranno decidere se partecipare esclusivamente all’edizione italiana, a quella europea, o a entrambe.

La partecipazione al BEA è aperta a: Agenzie di eventi, Relazioni Pubbliche, Pubblicità, Promozione, Aziende, Web Agency, Centri Media, Concessionarie di Pubblicità, Editori, Case di Produzione, Enti Pubblici e Associazioni, ecc., che abbiano realizzato un evento pubblico o privato tra il 1 luglio 2008 e il 30 giugno 2009.
Il termine ultimo per iscrivere i progetti al Best Event Awards Italia e all’European Best Event Awards è fissato al 15 luglio.

Gli eventi in gara verranno giudicati come sempre da autorevoli rappresentanti del settore degli eventi italiani e internazionali.

In allegato l’elenco dei giurati che al momento hanno confermato la loro partecipazione.

Per iscriversi e per conoscere i premi che verranno assegnati visita il sito www.besteventawards.it

Per informazioni: Erminia Piccolella 02/83102362