Premi

Effie Awards Italy, online le campagne finaliste dell'edizione 2022

Per scoprire quali sono le campagne vincitrici di Ori, Argenti e Bronzi bisognerà attendere il 13 settembre nel corso della serata di gala che si terrà ancora a Villa Necchi Campiglio, dove verrà proclamato in diretta anche il Grand Effie.

Si è tenuto in questi giorni il Round TWO della Giuria, che ha visto 24 giurati, esperti di strategia, responsabili marketing e professionisti di agenzia, confrontarsi per l’assegnazione dei trofei di categoria.

A questo link sul sito di Effie è possibile vedere l’elenco e i profili delle due giurie tenute sinora.

Oggetto di valutazione sono state le 37 campagne che al Round ONE hanno ottenuto i punteggi minimi previsti dalle severe regole Effie nei quattro parametri presi a riferimento per valutarne l’efficacia (sfida e contesto, insight, creatività e piano media, risultati).

L’elenco delle campagne ammesse in shortlist e partecipanti all’attribuzione dei diversi trofei è consultabile sul sito a questa pagina.

Per scoprire quali sono le campagne vincitrici di Ori, Argenti e Bronzi bisognerà attendere il 13 settembre nel corso della serata di gala che si terrà ancora a Villa Necchi Campiglio, dove verrà proclamato in diretta anche il Grand Effie.

A conferma del valore dell’iniziativa, l’edizione 2022 di Effie Awards Italy è sostenuta da importanti aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor) e WebAds (Gold Sponsor).