Premi

EUBEA 2015 - PRIMO PREMIO a VO Communication (Belgio) per 'Battle of Waterloo Bicentenary Commemoration'

Una rievocazione storica lunga tre notti per 128.000 spettatori (tra cui 15.000 vip) e un evento culturale inaugurale. Una grande produzione premiata con l'Elefantino d'Oro all'European Bea 2015.
Agenzia: VO Communication, in partnership with Verhulst Events and Luc Petit Création

Paese: Belgio


Budget: oltre 5.000.000 di euro (High Budget)

Data: 18 giugno 2015


PER VEDERE IL VIDEO DELL'EVENTO, CLICCA QUI


Target: Stakeholder e clienti (15.000 persone), consumatori europei (100.000 persone) 

Location: Lo storico sito della Battaglia di Waterloo (designato Patrimonio Storico dell'Unesco) 

Edizione: 2015

Obiettivi: Rievocare la battaglia di Waterloo mantenendo aderenza al dato storico ma trasformando la tradizionale rievocazione in uno spettacolo dal linguaggio universale, capace di raggiungere un pubblico trasversale nuovo anche attraverso una campagna promozionale integrata. Il tutto contribuendo allo sviluppo economico dell'area.

Risultati: La campagna pr veicolata su diversi media e social network era tale ha generato un incremento di 28.000 utenti). I 622 giornalisti accreditati nelle tre serate hanno prodotto 11.500 articoli online sui siti di tutto il mondo, di cui 2.000 in Belgio.