Premi

EUBEA 2015 - SECONDO PREMIO a Jack Morton Worldwide (UK) per 'The Opening Ceremony of the Glasgow 2014 Commonwealth Games'

La cerimonia ha presentato Glasgow al mondo come città globale, dinamica e vivace. Con un budget notevolmente inferiore rispetto ai precedenti stabiliti per questo genere di cerimonie, l'agenzia non solo ha vinto la sfida di realizzare un evento seguito in Tv da un miliardo di persone, ma ha anche conquistato il secondo posto all'EuBea 2015.
Agenzia: Jack Morton Worldwide

Paese: UK

Cliente: The Organising Committee of the Glasgow 2014 Commonwealth Games

Budget: oltre 5.000.000 di euro (High Budget)

Data: 23 luglio 2014


PER VEDERE IL VIDEO DELL'EVENTO, CLICCA QUI

Target: Il pubblico presente alla cerimonia al Celtic Park (50.000 persone), e quello raggiunto dai diversi broadcast presenti e provenienti da tutti i 53 paesi della Comunità si avvicina al miliardo.

Location: Celtic Park- Glasgow, Scotland

Edizione: 2015

Obiettivi: Presentare al mondo Glasgow (e, di riflesso, la Scozia), riaffermando il suo status di città globale, vivace e dinamica. Il brief del cliente era semplicemente quello di produrre e 'consegnare' un evento di portata globale; l'idea creativa è stata dunque affidata all'agenzia Jack Morton Worldwide.

Idea creativa: Commonwealth Games è un evento ampiamente annunciato, per il quale il pubblico aveva grandi aspettative. L'agenzia ha affrontato la sfida di realizzare un tale evento con a disposizione il budget più basso mai allocato per una cerimonia dei Commonwealth Games.

Risultati: Audience Tv oltre un miliardo