UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Premi

Frank Schultz alla guida della giuria EuBea

Domani l'ultimo giorno per iscrivere i progetti al concorso ideato e promosso da ADC. L'event manager central Europe di Volvo avrà il compito di guidare la giuria nella selezione degli eventi in gara. 15 i giurati che si riuniranno all'hotel Principe di Savoia, a Torino, il 2 e il 3 di ottobre, tra questi: Carlo Olejniczak, direttore business solutions Disneyland Resort Paris; Julianne Healey, events manager Chelsea FC e Luca Callegari, marketing manager Samsung.
EuBea1.JPGÈ stata finalmente svelata la formazione dell'EuBEA 2008. Sono, infatti, stati nominati i giurati che decreteranno il destino dei numerosi eventi iscritti all'European Best Event Awards, il premio promosso da ADC Agenzia della Comunicazione che, unico in Italia, riconosce e valorizza l'evento come mezzo di comunicazione.
La 'squadra' che scenderà in campo raccoglie esponenti di spicco del mondo delle aziende italiane ed europee, esperti in comunicazione, giornalisti e specialisti di settore.

La giuria internazionale si riunirà giovedì 3 e venerdì 4 ottobre 2008 presso l'hotel Principe di Piemonte in via Roma a Torino.

Quest'anno a presidere la giuria è stato scelto Frank Schultz, global manager special events Volvo Car Corporation.
In primo luogo, i giurati e il presidente valuteranno i diversi gruppi di eventi iscritti al premio e ne ricaveranno una short list che verrà votata nuovamente il secondo giorno, in seduta plenaria.
Nell'ultima riunione della giuria verranno finalmente decretati vincitori. Punto cardine della scelta sarà la forza dell'idea e l'innovazione dei progetti presentati. Dunque, tutti possono vincere, a prescindere dall'entità dell'investimento riservato al progetto.

Questi, nel dettaglio, i nomi dei giurati che avranno il compito di valutare gli eventi partecipanti:

Presidente

F1.JPGFrank Schultz (nella foto a destra), global manager special events Volvo Car Corporation.
Frank Schultz vanta una lungha esperienza nel mondo della comunicazione e degli eventi nel settore automotive. Dopo una laurea in comunicazione, entra in Citroen Germania dove si occupa di marketing e vendite.
Prosegue poi la sua carriera in Renault dove rimane per due anni. Nel 1999 entra in Ogilvy e Mater e, sempre nello stesso anno, fa una breve esperienza in TBWA Dusseldorf. Torna quindi nel settore automotive con Volvo in qualità di Event Manager Central Europe. Dal 2005 è Global Manager Special Events.

Giurati

- Per le aziende:
Carlo Olejniczak, Direttore Business Solutions Disneyland Resort Paris;
Julianne Healey, Events Manager Chelsea FC;
Luca Callegari, Marketing manager Samsung;
Judith Frenz, Leiterin Stabsstelle Veranstaltungen und Sponsoring Westfälisch-Lippischer Sparkassen-und Giroverband.

- Per la stampa:
Anne-Marie Falconnet, giornalista de L'Evenenmentiel;
Josè Aguarod, Sales Manager Eventos;
Mike Fletcher, giornalista;
Enrica Roddolo, giornalista de Il Mondo;
Rui Luis Romao, Manging Director Festa&Eventos;
Kerstin Meisner, Manging Director Memomedia.

- Per le Associazioni di Categoria:
Sandrine Christon, Coordinator Anaé;
Gilles Morange, delegato della Consulta degli Eventi italiana;
Ulf Gassner, Managing Director FME;
Elling Hamso, Managing Parter ROI Institute;
Ander Bilbao, Presidente dell'associazione di categoria spagnola.

L'elenco dei giurati non è ancora definitivo.