Premi

Frank Schultz alla guida della giuria EuBea

Domani l'ultimo giorno per iscrivere i progetti al concorso ideato e promosso da ADC. L'event manager central Europe di Volvo avrà il compito di guidare la giuria nella selezione degli eventi in gara. 15 i giurati che si riuniranno all'hotel Principe di Savoia, a Torino, il 2 e il 3 di ottobre, tra questi: Carlo Olejniczak, direttore business solutions Disneyland Resort Paris; Julianne Healey, events manager Chelsea FC e Luca Callegari, marketing manager Samsung.
EuBea1.JPGÈ stata finalmente svelata la formazione dell'EuBEA 2008. Sono, infatti, stati nominati i giurati che decreteranno il destino dei numerosi eventi iscritti all'European Best Event Awards, il premio promosso da ADC Agenzia della Comunicazione che, unico in Italia, riconosce e valorizza l'evento come mezzo di comunicazione.
La 'squadra' che scenderà in campo raccoglie esponenti di spicco del mondo delle aziende italiane ed europee, esperti in comunicazione, giornalisti e specialisti di settore.

La giuria internazionale si riunirà giovedì 3 e venerdì 4 ottobre 2008 presso l'hotel Principe di Piemonte in via Roma a Torino.

Quest'anno a presidere la giuria è stato scelto Frank Schultz, global manager special events Volvo Car Corporation.
In primo luogo, i giurati e il presidente valuteranno i diversi gruppi di eventi iscritti al premio e ne ricaveranno una short list che verrà votata nuovamente il secondo giorno, in seduta plenaria.
Nell'ultima riunione della giuria verranno finalmente decretati vincitori. Punto cardine della scelta sarà la forza dell'idea e l'innovazione dei progetti presentati. Dunque, tutti possono vincere, a prescindere dall'entità dell'investimento riservato al progetto.

Questi, nel dettaglio, i nomi dei giurati che avranno il compito di valutare gli eventi partecipanti:

Presidente

F1.JPGFrank Schultz (nella foto a destra), global manager special events Volvo Car Corporation.
Frank Schultz vanta una lungha esperienza nel mondo della comunicazione e degli eventi nel settore automotive. Dopo una laurea in comunicazione, entra in Citroen Germania dove si occupa di marketing e vendite.
Prosegue poi la sua carriera in Renault dove rimane per due anni. Nel 1999 entra in Ogilvy e Mater e, sempre nello stesso anno, fa una breve esperienza in TBWA Dusseldorf. Torna quindi nel settore automotive con Volvo in qualità di Event Manager Central Europe. Dal 2005 è Global Manager Special Events.

Giurati

- Per le aziende:
Carlo Olejniczak, Direttore Business Solutions Disneyland Resort Paris;
Julianne Healey, Events Manager Chelsea FC;
Luca Callegari, Marketing manager Samsung;
Judith Frenz, Leiterin Stabsstelle Veranstaltungen und Sponsoring Westfälisch-Lippischer Sparkassen-und Giroverband.

- Per la stampa:
Anne-Marie Falconnet, giornalista de L'Evenenmentiel;
Josè Aguarod, Sales Manager Eventos;
Mike Fletcher, giornalista;
Enrica Roddolo, giornalista de Il Mondo;
Rui Luis Romao, Manging Director Festa&Eventos;
Kerstin Meisner, Manging Director Memomedia.

- Per le Associazioni di Categoria:
Sandrine Christon, Coordinator Anaé;
Gilles Morange, delegato della Consulta degli Eventi italiana;
Ulf Gassner, Managing Director FME;
Elling Hamso, Managing Parter ROI Institute;
Ander Bilbao, Presidente dell'associazione di categoria spagnola.

L'elenco dei giurati non è ancora definitivo.