
Premi
Gelato Festival, Eugenio Morrone vince l'edizione 2016. Si chiude il tour di 5 mesi e 8 città europee
Eugenio Morrone della gelateria Il Cannolo Siciliano di Roma proclamato miglior gelatiere d’Europa col gusto Mandarino Tardivo. Si aggiudica la finale dopo aver vinto la seconda tappa nella Capitale.
Medaglia d’argento per Guido Cortese della gelateria U Magu di Pietra Ligure (SV) con il gusto Pinolo alla Ligure. Medaglia di bronzo per Gabriele Scarponi della gelateria Ara Macao di Albisola (SV) con il gusto Tropical Basil.
L’esito finale della competizione è arrivato dal voto combinato di una qualificata giuria tecnica di esperti e dal voto del pubblico. La proclamazione è arrivata al Piazzale Michelangelo di Firenze dopo nove tappe in giro per l’Italia e l’Europa. Con questo evento si chiude il Tour 2016 di ‘Gelato Festival’ iniziato il 21 aprile proprio a Firenze e proseguito a Parma, Roma, Napoli, Torino, Milano, Londra, Berlino e Valencia.
‘Gelato Festival’ è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha avuto al proprio fianco ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere. ‘Gelato Festival’ si conferma il più importante evento al mondo dedicato al gelato artigianale e una vetrina di qualità per la gastronomia made in Italy.