UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Premi

Già 200 gli iscritti al Bea, impossibile resistere

Mancano due giorni alla prima scadenza per iscriversi al Bea Italia e All'EuBea. Risultati brillanti, oltre le aspettative: tra i progetti in gara, 50 provengono da Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Russia. Un premio che è terreno di confronto irrinunciabile per chi opera con qualità nella event industry.

BEA.JPGRiflettori puntati sulla prossima edizione del Bea Best Event Awards, che quest'anno fa il pieno iscrizioni da ogni angolo d'Europa. Sono ormai quasi 200 gli eventi iscritti all'edizione 2008 del concorso, ideato e organizzato da ADC con l'obiettivo di valorizzare l’evento come mezzo di comunicazione innovativo.

È un grande risultato per la società, che dal 2004 organizza questo premio diventato ormai un vero e proprio benchmark internazionale. Oggi, 29 luglio 2008, mancano esattamente 2 giorni alla prima scadenza utile per iscriversi al premio più importante in Italia e in Europa, che quest'anno si suddivide tra BEA Italia, riservato esclusivamente a eventi italiani ed EuBEA-European Best Event Awards, aperto agli eventi provenienti da tutta Europa.

Eccezionale il riscontro per l'EuBea, tanto da guadagnarsi il soprannome di Champions League degli eventi (al Bea Italia spetta l'altrettanto significativo nomignolo di Campionato): ad oggi vi sono già 100 eventi iscritti provenienti da tutta Europa, 50 dei quali suddivisi tra Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera e Russia. Ci sarebbe da chiedersi chi, tra coloro che non hanno ancora iscritto il loro evento all'EuBea, è proprio intenzionato a lasciarsi sfuggire la grande occasione di misurarsi con i player principali del mercato europeo.

La partecipazione al BEA è aperta alle agenzie di eventi, Relazioni Pubbliche, Pubblicità, Promozione, Aziende, Web Agency, Centri Media, Concessionarie di Pubblicità, Editori, Case di Produzione, Enti Pubblici, Associazioni, ecc, che abbiano realizzato un evento pubblico o privato in Italia e/o in Europa, tra l’1 luglio 2007 e il 31 luglio 2008.

Anche la location delle cerimonie di premiazione è cambiata. Il BEA, infatti, si trasferirà al Palasport Olimpico Torino in Via Filadelfia, 82 a Torino. Il 20 e 21 novembre - a conclusione di ciascuna delle due giornate del Bea Expo Festival, la prima kermesse dedicata agli eventi, ideata da ADC - si terranno le due distinte cerimonie di premiazione, il primo giorno l’EuBEA e il secondo il BEA Italia.

L’evento verrà realizzato in collaborazione con TOP – Torino Olimpic Park, il Torino Convention Bureau e la Città di Torino. Per saperne di più e per iscriversi al concorso: l.plaga@advexpress.it e www.besteventawards.it.