Premi

Con 'Mercedes-Benz Italia Retail Activities" Gruppo Peroni Eventi vince il 1° premio come Evento Trade-Retail al Bea Italia 2022

L'agenzia si aggiudica inoltre il terzo premio nella categoria “Utilizzo unexpected di uno spazio”, con l’evento di celebrazione dei 70 anni di Elettronica, che si è tenuto nel laboratorio di scenografia del teatro dell’Opera di Roma.

Gruppo Peroni Eventi premiata al Bea Italia 2022 con l'evento 'Mercedes-Benz Italia Retail Activities", che si è aggiudicato il 1° premio come Evento Trade-Retail 

L'agenzia per promuovere le gamme AMG/EQ di Mercedes-Benz,oltre la tradizionale prova su strada,ha ideato 2 format di attivazioni immersive ed originali costruite ad hoc per i dealer su territorio Nazionale

Per quanto riguarda l’idea creativa, è stato creato un unico hashtag #MercedesExperience sotto il quale sono stati raccolti tutti gli eventi retail svolti sul territorio. L’# è stato il filo conduttore delle due esperienze pensate per la rete: Water Experience e Essence Experience. Essence Experience è un percorso sensoriale tra i sentieri più suggestivi e “aromatici” del Paese.

Mercedes Experience 1

Ma anche uno speciale laboratorio dei profumi, per scoprire l’essenza del viaggio a bordo delle vetture Mercedes-Benz. Con Water Experience è stato trasformato l’elemento dell’acqua in un’esperienza di lusso emozionante. Dalla driving alla sailing experience in mare aperto, con il Water tasting di un idrosommelier.

Durante il percorso verso la location gli Ospiti hanno avuto la possibilità di provare l’intero parco auto della gamma AMG/EQ, accompagnati dalla voce di un’esperta guida locale, che attraverso un’app scaricata sui cellulari Motorola Edge 30 collegati al sistema MBUX della macchina, raccontava le caratteristiche del territorio toccato.

L’evento itinerante ha visto come prima tappa lo splendido scenario di Villa d’Este a Cernobbio per poi svolgersi in tutta Italia.

In questo progetto si è reso “il viaggio” un terreno di esperienza, proprio come avveniva per i grandi viaggiatori del passato, che si scambiavano informazioni, odori e profumi caratteristici dei luoghi visitati e sono stati davvero tanti i momenti ad alto impatto emotivo che hanno caratterizzato tutta la durata dell’evento.

Gruppo Peroni Eventi si aggiudica inoltre il premio come 3º classificato per la categoria “Utilizzo unexpected di uno spazio”, con l’evento di celebrazione dei 70 anni di Elettronica, una grande azienda italiana che nasce in un piccolo laboratorio con 25 dipendenti e diventa una realtà consolidata con più di 1000 persone e 5 sedi nel mondo.

x

A Story Made of Future” il concept dell’evento dedicato alla visione sul futuro, che si è tenuto nel laboratorio di scenografia del teatro dell’Opera di Roma.