UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Premi

Con 'Mercedes-Benz Italia Retail Activities" Gruppo Peroni Eventi vince il 1° premio come Evento Trade-Retail al Bea Italia 2022

L'agenzia si aggiudica inoltre il terzo premio nella categoria “Utilizzo unexpected di uno spazio”, con l’evento di celebrazione dei 70 anni di Elettronica, che si è tenuto nel laboratorio di scenografia del teatro dell’Opera di Roma.

Gruppo Peroni Eventi premiata al Bea Italia 2022 con l'evento 'Mercedes-Benz Italia Retail Activities", che si è aggiudicato il 1° premio come Evento Trade-Retail 

L'agenzia per promuovere le gamme AMG/EQ di Mercedes-Benz,oltre la tradizionale prova su strada,ha ideato 2 format di attivazioni immersive ed originali costruite ad hoc per i dealer su territorio Nazionale

Per quanto riguarda l’idea creativa, è stato creato un unico hashtag #MercedesExperience sotto il quale sono stati raccolti tutti gli eventi retail svolti sul territorio. L’# è stato il filo conduttore delle due esperienze pensate per la rete: Water Experience e Essence Experience. Essence Experience è un percorso sensoriale tra i sentieri più suggestivi e “aromatici” del Paese.

Mercedes Experience 1

Ma anche uno speciale laboratorio dei profumi, per scoprire l’essenza del viaggio a bordo delle vetture Mercedes-Benz. Con Water Experience è stato trasformato l’elemento dell’acqua in un’esperienza di lusso emozionante. Dalla driving alla sailing experience in mare aperto, con il Water tasting di un idrosommelier.

Durante il percorso verso la location gli Ospiti hanno avuto la possibilità di provare l’intero parco auto della gamma AMG/EQ, accompagnati dalla voce di un’esperta guida locale, che attraverso un’app scaricata sui cellulari Motorola Edge 30 collegati al sistema MBUX della macchina, raccontava le caratteristiche del territorio toccato.

L’evento itinerante ha visto come prima tappa lo splendido scenario di Villa d’Este a Cernobbio per poi svolgersi in tutta Italia.

In questo progetto si è reso “il viaggio” un terreno di esperienza, proprio come avveniva per i grandi viaggiatori del passato, che si scambiavano informazioni, odori e profumi caratteristici dei luoghi visitati e sono stati davvero tanti i momenti ad alto impatto emotivo che hanno caratterizzato tutta la durata dell’evento.

Gruppo Peroni Eventi si aggiudica inoltre il premio come 3º classificato per la categoria “Utilizzo unexpected di uno spazio”, con l’evento di celebrazione dei 70 anni di Elettronica, una grande azienda italiana che nasce in un piccolo laboratorio con 25 dipendenti e diventa una realtà consolidata con più di 1000 persone e 5 sedi nel mondo.

x

A Story Made of Future” il concept dell’evento dedicato alla visione sul futuro, che si è tenuto nel laboratorio di scenografia del teatro dell’Opera di Roma.