Premi

I 2night Awards raccolgono 250mila euro di sponsor

La seconda edizione ha raccolto nomi importanti tra gli sponsor, tra cui Nokia, Corona, Aperol, Seat e Invicta. A ciascuno è stata associata una categoria di premio e sono stati elaborati momenti di intensa esperienza di marca.

logo2night.jpgI 2night Awards 2009, conosciuti dagli addetti ai lavori anche come gli 'Oscar della Notte' sono il premio annuale che celebra i migliori locali d’Italia organizzato da 2night, con il patrocinio del Silb-Fipe.

Il concorso ha già raccolto 250.000 € di sponsorizzazioni e annovera tra i suoi main sponsor Nokia, Corona, Aperol, Seat e Invicta. Sono media partner dell'evento i mensili Max, Cosmopolitan e DDN free.

A ciascuno sponsor è accostata una o più categorie in gara, mentre per Max e Cosmopolitan sono state concepite due categorie speciali: 2Night Max Lounge Bar e 2Night Cosmo Venue destinate ad accogliere i voti dei lettori.

Il cellulare Nokia 5800 Xpress Music si aggiudica entrambe le categorie dedicate alle discoteche, Vanity Disco e Music Factory. Per Corona la categoria Beach Bar, la più estiva e spensierata, quella dei bar a bordo spiaggia. Ad Aperol non poteva non essere accostata Spritz Bar, la categoria dedicata all'happy hour. Più vicino allo spirito Seat il bar festaiolo aperto tutta la notte, rappresentato dalla categoria Vida Loca. Per DDN free la categoria DESIGN BAR, per i locali dall'arredamento curato nei minimi dettagli.

La peculiarità del premio consiste nella modalità di votazione: l'unica giuria è costituita dagli utenti reali che, attraverso il sito 2night.it, scelgono e votano il proprio locale preferito. Ad oggi i voti sul sito www.2night.it hanno già superato quota 200.000. I locali sono divisi in 16 categorie che abbracciano le differenti tipologie: dalla discoteca al ristorante, dal pub al cocktail bar.

Entro fine febbraio 2009 gli utenti possono votare qualsiasi locale. A partire da marzo 2009 fino alla chiusura delle votazioni è possibile esprimere la propria preferenza solo ai locali che sono arrivati tra i primi 20 per ciascuna categoria. Domenica 5 Aprile è in programma a Milano il Final Party con le premiazioni.

Simone Tomaello, ammistratore delegato di 2night, ha spiegato le strategie di animazione create appositamente per ogni sponsor. "Si è ideata una competizione con i telefoni Nokia 5800 XpressMusic: alcuni dei '2nighters' presenti alle feste ricevono in prova il cellulare Nokia con cui partecipare a una sfida a squadre e indovinare il titolo dei brani live suonati nel locale. A ogni festa è previsto anche un paradisiaco angolo di spiaggia all'interno dell'Area Vip Corona Beach Relax. Inoltre chi lo desidera può provare la nuova Seat Ibiza o degustare l'Aperol Spritz servito da un barman specializzato, il tutto, magari, visitando il Museo Invicta".