Premi

I premi 2008 di Italia For Events aprono agli operatori del settore

Il network italiano della MICE bandisce la seconda edizione del concorso che valorizza l’eccellenza nell’industria degli eventi, premiando la miglior destinazione italiana, il migliore giornalista italiano e straniero, e da quest'anno anche gli operatori del settore.

imex2008.JPGItalia for Events – il network di 17 Regioni e Province Autonome che si propone di promuovere il nostro Paese come una delle maggiori destinazioni congressuali e d'incentivazione mondiali – bandisce la seconda edizione del suo concorso, volto a valorizzare l’eccellenza nell’industria degli eventi.

Quest’anno un’apposita categoria di premi è riservata agli operatori: centri congressi e aree espositive, catene alberghiere, hotel congressuali e dimore storiche, Pco, Dmc e professionisti, nonché società di servizi congressuali e tecnologie (nell'immagine il padiglione italiano a IMEX 2008, la fiera di settore più grande d'Europa che si tiene annualmente a Francoforte).

Gli IFE Awards verranno conferiti agli operatori che si sono distinti, dal 1° ottobre 2007 al 30 settembre 2008, per aver dato un originale contributo professionale agli eventi che hanno organizzato o ai quali hanno in parte contribuito.

Al concorso ci si potrà iscrivere dal 5 settembre al 10 ottobre. Una giuria qualificata vaglierà con attenzione tutte le candidature e comunicherà i nomi dei vincitori, cui verranno consegnati i premi a Roma il 6 novembre 2008, nell’ambito della grande festa che IFE organizzerà durante BTC International, alla presenza di molte personalità del mondo della politica, del turismo e della cultura nazionale.

Sono previste tre tipologie di premio. 'Brilliance', riservato agli operatori distintisi nell’aver organizzato o contribuito a organizzare un evento mettendo a disposizione il proprio know how di organizzatori; 'Miglior piano di marketing di prodotto', riservato agli operatori distintisi per le proprie azioni organizzative e di marketing nel lancio o rilancio di un prodotto o di un servizio; 'Green Meeting', riservato alle migliori pratiche attuate nella sostenibilità ambientale e nel relativo risparmio energetico.

Da oggi 5 settembre, è possibile iscrivere le proprie case history al concorso scaricando direttamente dal sito www.italiaforevents.it la modulistica e inviandola alla segreteria unitamente alla documentazione.

Alle società vincitrici sarà data visibilità sulla stampa e sul sito web di IFE, e potranno fregiarsi di un prestigioso logo che testimonierà nel tempo il riconoscimento ricevuto. Sono anche previste speciali facilitazioni in occasione delle fiere internazionali cui IFE parteciperà.

Per info e candidature, segreteria organizzativa Publi.Com s.a.s. Corso Garibaldi 50 20121 Milano Tel. e fax 026555834 publicompr@publicompr.it Referenti: Elizabeth Warren – Stefano Ferri.