Premi
Il Bontàzola Mauri si aggiudica 3 stelle d'oro al 'Taste Gold 2009'
Con le 3 stelle d’oro conferite dal 'Taste of Gold 2009', Mauri si riconferma emblema dell’eccellenza, dell’innovazione e della qualità tipicamente italiane.
Il 'Taste Gold 2009', la guida indipendente che celebra i vincitori nel settore food and drink nel Regno Unito e che offre ai produttori la possibilità di far concorrere i loro prodotti a cui, una serie di esperti del settore alimentare, ha applicato il sigillo di approvazione, ha assegnato al Bontàzola Mauri 3 stelle d’oro.
I giudici sono rimasti piacevolmente colpiti dal colore bianco paglierino, dalle striature verdastre e dal suo inconfondibile sapore. Prodotto con il miglior latte pastorizzato e l’aggiunta di fermenti e muffe selezionate per l’erboritura viene stagionato per circa 60 giorni. Le forme di Bontàzola sono poi soggette alle premurose cure degli esperti caseari Mauri, che seguono attentamente tutto il percorso produttivo garantendo l’elevata qualità di un prodotto dal gusto morbido e inimitabile che gli ha permesso di aggiudicarsi le 3 stelle d’oro.
Così Emilio Mauri, si conferma ancora una volta emblema della tradizione casearia italiana, una delle aziende più riconosciute e apprezzate nel mondo, una realtà internazionale che ha saputo fare della sapiente cura e genuinità dei suoi prodotti una vera e propria filosofia. Con più di 50 specialità, tra formaggi freschi e stagionati, la Mauri grazie alla sua continua innovazione ed esperienza è in grado di soddisfare diversi palati in tutto il mondo stagionando, in maniera differenziata, le proprie produzioni e quindi adattandole alle esigenze di tutti i mercati del Pianeta.
“Lavorare con responsabilità e passione - sostiene Nicoletta Merlo, Amministratore Delegato di Emilio Mauri - per garantire un prodotto sano, genuino e naturale che soddisfi le esigenze di tutti i consumatori. Questa è la mission che ispira quotidianamente le professionalità all’interno dell’azienda, un patrimonio, messo in pratica da tutto il personale che opera per la salvaguardia della sicurezza e la garanzia della qualità. Siamo particolarmente felici e orgogliosi per questo Premio d’Eccellenza attribuito al nostro prodotto, in quanto attesta la qualità dei nostri formaggi”.
Con le 3 stelle d’oro conferite dal 'Taste of Gold 2009', Mauri si riconferma emblema dell’eccellenza, dell’innovazione e della qualità tipicamente italiane. “Fedeltà al territorio, genuinità e manualità artigianale”, questi i valori di una grande azienda che con l’autenticità e il sapore inimitabile dei suoi formaggi, apprezzati sulle tavole di tutto il mondo, ha saputo diventare sinonimo indiscusso dell’antica tradizione casearia italiana.