Premi

Nella categoria evento Green/Sostenibile, il Festival del content hub GEDI Green&Blue firmato Piano B vince il primo premio al Bea Italia e il secondo al Bea World

Risultati che premiano l’organizzazione di un festival concepito e prodotto mettendo in opera soluzioni mirate a ridurre l’impatto ambientale e alla sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico.

Il Festival di Green&Blue, il content hub GEDI dedicato ad ambiente e sostenibilità, premiato ai Best Event Awards (BEA), la più importante rassegna in Italia e nel mondo dedicata alla community di eventi e live communication ideata e organizzata da ADC Group.

Il Festival, svoltosi il 5 e 6 giugno 2022 ai Bagni Misteriosi di Milano, ha conseguito il primo premio al BEA Italia nella categoria “Miglior Evento Green/Sostenibile”, e il secondo posto alla manifestazione internazionale Bea World nella medesima categoria.

Un risultato che premia l’organizzazione di un festival concepito e prodotto mettendo in opera soluzioni mirate a ridurre l’impatto ambientale, mantenendo alta la qualità dell’evento e contribuendo attraverso i tanti interventi sul palco al dialogo e alla sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico. Il Festival di Green&Blue, con la produzione di Piano B, ha coinvolto 120 speaker, 4.000 visitatori, oltre 16 ore di diretta streaming e una copertura redazionale che ha raggiunto 26,5 milioni di contatti nei due giorni di evento.

xxx

GUARDA IL VIDEO

Riccardo Luna, direttore di Green&Blue e curatore dell’evento, ha così commentato: ”Un altro modo di fare eventi non è solo possibile è anche doveroso ormai. È possibile farli rispettando l’ambiente, progettandoli in modo da minimizzare le risorse e prevederne il riuso, eliminando la plastica e riducendo le emissioni inquinanti. E il bello è che tutte queste “sottrazioni” producono alla fine un evento migliore. Il Festival di Green & Blue 2022 non è stato un traguardo, ma  è la prima tappa di un percorso che intendiamo proseguire convinti che saranno sempre più numerosi quelli che faranno la stessa scelta. I festival sono importanti, sono un fondamentale momento di incontro, confronto e cultura: è essenziale che trasmettano una cultura della sostenibilità non solo nei discorsi dal palco”.