Premi
Il Verdura Resort vince il Sustainability Award by Diversey Care 2016
Il premio per la responsabilità sociale d’impresa è stato conferito da EHMA al managing director Ivan Artolli.
Il Verdura Resort annuncia la vittoria del
Sustainability Award by Diversey Care. L’esclusivo riconoscimento è stato consegnato a Ivan Artolli (FOTO), managing director del Verdura e
Operations Director per il gruppo Rocco Forte Hotels
– durante il General Meeting dalla European Hotel Managers Association (EHMA), tenutosi a Limassol (Cipro) il 10 aprile scorso.
Il premio, organizzato annualmente in collaborazione con lo sponsor Sealed Air by Diversey Care e giunto alla quinta edizione, è dedicato ai general manager che implementano azioni di sostenibilità nel settore alberghiero volte alla protezione e conservazione dell’ambiente grazie a programmi lungimiranti che si accordano con bilanci aziendali in attivo, a riprova che un’etica green e la responsabilità sociale d’impresa possono anche migliorare le performance finanziarie delle strutture.
Le iniziative attuate al Verdura Resort sono state riconosciute come uno dei programmi di sostenibilità più significativi mai intrapresi nel settore dell'ospitalità, che ha permesso di valorizzare le risorse naturali e umane a disposizione rispettando l’ambiente e generando al contempo un valore economico tramite un approccio integrato e strutturato di azioni legate al risparmio energetico, la formazione del team, il coinvolgimento degli ospiti e le attività sui social media.
“A nome di Rocco Forte Hotels posso affermare che siamo estremamente orgogliosi di quello che il Verdura Resort rappresenta per ognuno dei nostri collaboratori, per la città di Sciacca e per tutto il sud-ovest della Sicilia – commenta Artolli, che dal suo arrivo al Verdura ha continuato a incrementare gli obiettivi di sostenibilità del resort e le iniziative già in essere in tema di sostenibilità –. Ringrazio Ehma e Diversey Care per questo importante riconoscimento, ma soprattutto ci tengo a ringraziare tutto il mio team per l’impegno e la passione che mettono ogni giorno nel loro lavoro”.