UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Premi

Isernia, Parma, Avola, Scalea, Cuneo, Napoli, le tappe più “eco” del Giro d’Italia, premiate dal Ride Green Awards 2022

Il progetto dedicato alla sostenibilità della Corsa Rosa chiude la sua settima edizione con oltre 46.000 chilogrammi di rifiuti raccolti di cui l’85% differenziati e avviati al riciclo

Ufficializzati i risultati del progetto di social responsibility del Giro d’Italia collegato alla raccolta differenziata nelle località di tappa, al BiciScuola e al Giro-E. Premiati i Comuni più attivi, quelli che si sono contraddistinti in occasione dell’ultima edizione, quella del 2022.

Un momento atteso dai promotori locali e dai Partner di Ride Green, che credono nel valore e nell’utilità di questa iniziativa, inerente al lavoro realizzato durante i giorni della Corsa Rosa.

E dove un contributo importante è proprio quello dei Comuni, che con la loro partecipazione fanno da tramite tra le società e i consorzi locali per arruolare volontari su tutto il territorio nazionale nelle eco-isole per la corretta gestione dei flussi. Garantendo un presidio efficace che permette al Giro d’Italia di collocarsi nel panorama internazionale come evento sempre più green, in grado di diffondere i principi della sostenibilità e di rendere sempre più consapevoli pubblico, amministrazioni locali, partner e tutti gli atleti coinvolti.

Anche per il 2022 Ride Green si conferma vincente, con un risultato straordinario, con oltre 46.000 chilogrammi di rifiuti raccolti durante la Corsa Rosa di cui l’85% differenziati e avviati al riciclo.

Isernia, Parma, Avola per gli Stage start, Scalea, Cuneo, Napoli per gli Stage finish sono i comuni premiati dall’iniziativa che ha avuto come partner Scarpa, Viessmann, Sitip e Würth MODYF

Media partner: Pianeta 2030, il supplemento del Corriere della Sera dedicato alla sostenibilità e al green