UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Premi

Italia for Events premia il settore Mice

IFE valorizza la meeting industry con la seconda edizione del concorso che premia la miglior destinazione italiana, il miglior giornalista Mice italiano e straniero e, da quest'anno, anche gli operatori di settore.
IFE1.JPGÈ in pieno corso la raccolta del materiale dei candidati alla seconda edizione di Italia for Excellence. Così si intitola il concorso con cui IFE - il network di 17 Regioni e Province Autonome che si propone di promuovere il nostro Paese come una delle maggiori destinazioni congressuali e di incentivazione mondiali - intende valorizzare l'eccellenza nella meeting industry.

L'iniziativa, giunta alla seconda edizione dopo il grande successo dell'anno scorso, è volta a premiare: le destinazioni che hanno dato la migliore prova nella sinergia fra gli attori della propria industria congressuale, nell'impiego delle tecniche di marketing per il lancio/rilancio dei propri prodotti e servizi, nonché nella pratica della sostenibilità ambientale; i migliori giornalisti fra tutti quelli che, in Italia e nel mondo, hanno scritto articoli o corrispondenze sulla nostra industria Mice; novità assoluta, il premio anche agli operatori (agenzie Pco, incentive house, Dmc, società di servizi e tecnologie, alberghi, catene alberghiere, dimore storiche, professionisti) che si sono mostrati più brillanti sul piano della creatività nell'organizzazione o nella fornitura di spazi e servizi per eventi, del marketing-byevents e delle migliori pratiche di sostenibilità ambientale.

Un pamphlet di premi davvero completo, che, al pari dell'edizione 2007, sarà integrato da un ulteriore award, quello per la Destinazione italiana di sogno, assegnato direttamente dai voti che gli operatori e i membri del Club IFE esprimeranno attraverso il sito www.italiaforevents.it. Una giuria qualificata vaglierà con attenzione tutte le candidature e comunicherà i nomi dei vincitori, cui verranno consegnati i premi a Roma il 6 novembre, nell’ambito della grande festa che IFE organizzerà durante BTC International, presenti numerose personalità delle istituzioni, della cultura e della politica. Ai vincitori sarà data visibilità sulla stampa e sul sito web di IFE.

Le destinazioni premiate godranno anche di speciali facilitazioni e gratuità in occasione delle fiere internazionali cui IFE parteciperà. Il bando con le modalità di iscrizione diretta e i moduli sono disponibili sul sito www.italiaforevents.it.