Premi

La Camera di Commercio di Milano premia i migliori cuochi milanesi

La premiazione dei più grandi cuochi della tradizione milanese apre la rassegna “Identità golose”.

Anna Arrigoni, Maida Mercuri e Tina “Cleofe” Masuelli: sono questi i nomi degli chef premiati dalla Camera di Commercio di Milano come migliori rappresentanti dell’eccellenza della cucina tradizionale milanese.

Nell’ambito della conferenza stampa di presentazione della rassegna “Identità Golose”Congresso italiano di cucina d’autore”- Alfredo Zini, consigliere della Camera di Commercio di Milano, ha conferito i premi alle tre vincitrici.

La rassegna “Identità Golose”, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà dal 1 al 4 febbraio presso il Convention Centre di Milano via Gattamelata 5, vedrà l’esibizione dei più importanti nomi della cucina italiana ed internazionale ed affronterà diverse tematiche legate alla qualità, alla sicurezza alimentare ed alle tecniche innovative di preparazione del cibo.

A margine della premiazione, Alfredo Zini, ha commentato “La qualità alimentare quale fattore di attrattività dell’area milanese lombarda, rappresenta  uno dei maggiori punti di forza  dell’ambito delle strategie dell'Area Marketing Territoriale di Promos, Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano dedicata all’internazionalizzazione. Si tratta inoltre di un tema la cui centralità per il territorio sarà confermata dall’Expo 2015, focalizzato sulla cooperazione alimentare sia dal punto di vista distributivo che qualitativo e tecnologico”