UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Premi

La terza edizione della University Master chiude con oltre 150.000 spettatori per il Torneo dei Campioni, la finale di gaming dal vivo al Samsung District di Milano

“DavideRooney”, “Mjayjayy” e “SashinoDigiac” i tre vincitori del torneo nazionale sui videogiochi dedicato agli studenti universitari che hanno partecipato in centinaia. L’evento - che è stato organizzato da 2WATCH e La Gazzetta dello Sport - ha abuto un montepremi da 7500 euro.

Dopo un percorso durato più di un mese tra turni di qualificazione e semifinali online, migliaia di sfide con centinaia di partecipanti, sono “DavideRooney”, “Mjayjayy” e “SashinoDigiac” i 3 vincitori della University Master, il più grande torneo nazionale sui videogiochi dedicato agli studenti universitari. I tre player si sono distinti per bravura e caparbietà superando le fasi di qualificazioni e semifinali fino ad aggiudicarsi il trofeo ed il montepremi da 7500€. “Mjaykayy” alias Giacomo Zanini, dell’Università degli Studi di Padova, ha vinto il primo posto nella categoria Rocket League con una finale al cardiopalma che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso, “SashinoDigiac” alias Salvatore Di Giacomo, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha vinto il primo posto nella categoria eFootball mentre “DavideRooney” alias Davide Barone dell’Università di Palermo, si è qualificato al primo posto nella finale di Clash Royale. 

Oltre al montepremi in borse di studio, sono stati assegnati anche dei premi speciali messi in palio dallo sponsor della competizione, SkyWifi. Il premio “Ultrafast” per il goal più veloce su Rocket League è stato assegnato a “Sorius” alias Matteo Bruschetta, il premio “Ultrafast” per il goal più veloce su eFootball è stato assegnato a “ArashAK47” alias Arash Kaskaei, l’ultima targa “Ultrafast” per la distruzione di una torre nel minor tempo su Clash Royale è stata assegnata a “DavidRooney” alias Davide Barone

La finale della University Master, realizzata al Samsung District di Milano all’interno della Smart Arena e della Smart Home, è stata trasmessa in diretta sul canale Twitch di 2WATCH e sul sito Gazzetta.it raggiungendo oltre 150.000 spettatori. L’evento, condotto dallo speaker di radio 105 Bryan Ronzani e dalla cosplayer Antonella Arpa in arte “Himorta”, ha visto la partecipazione dei 12 finalisti e di un gremito pubblico di studenti e tifosi oltre che di famosi streamer ed influencer come “Crazy Fat Gamer”, “Infernal beatbox” e “Nisa” del team “Samsung Morning Stars”. Durante l’evento l’atmosfera era ricca di sentimenti contrastanti da parte dei player che hanno gioito e sofferto per i risultati raggiunti come raccontato ai microfoni di Raffaele Bottone alias “Il Solito Mute” che ha raccolto le emozioni a caldo dei partecipanti. L’evento è stato scandito da alcune pause con i servizi di food&beverage offerti da Lasagna Factory. 

 

Una campagna multicanale per raggiungere la GenZ e gli appassionati di gaming tramite Twitch, TikTok, Instagram e Facebook che ha totalizzato oltre 100M di impression grazie all’attivazione dei canali di 2WATCH, di Gazzetta dello Sport e dei creators coinvolti. Più di 30 le community social attivate sul gaming e sul mondo universitario con una follower base aggregata che supera i 10 milioni di utenti. Sono alcuni dei numeri registrati durante la terza edizione dell’University Master.

“L’University Master rappresenta per noi un concetto di unione tra il gaming ed il mondo universitario - afferma Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH - un percorso in grado di premiare gli studenti grazie alla loro passione fornendogli gli strumenti per investire nel loro futuro. Promuovere un brand attraverso l’University Master non significa soltanto ricevere grande visibilità ma inviare un messaggio chiaro per chi intende investire sulle nuove generazioni, un valore immancabile nelle strategie delle aziende che intendono raggiungere la GenZ”.