UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Premi

Le aziende più virtuose premiate al GranDesign Etico Award

Mercoledì 26 novembre si terrà la cerimonia di premiazione della decima edizione dell'iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale Plana e patrocinata dalla Provincia di Milano, che riconosce l’impegno etico di designer e aziende nello svolgimento delle proprie attività professionali e produttive.

palana.JPG
Mercoledì 26 novembre le aziende più rappresentative del settore produttivo mondiale insieme alle più apprezzate firme del design internazionale saranno presenti presso lo Spazio Oberdan di Milano per conoscere i vincitori della decima edizione di GranDesign Etico International Award 2008.

La manifestazione, ideata dall’Associazione Culturale Plana e patrocinata dalla Provincia di Milano, nasce con l’obiettivo di individuare e premiare Designer e Aziende concretamente impegnati nel perseguire nell’ambito della propria attività professionale un atteggiamento etico, sia esso declinato nel rispetto per l’ambiente, attenzione per la qualità della vita dei dipendenti e dei clienti, scelta delle materia prime, cura dei processi produttivi, nelle opere assistenziali promosse a sostegno dei Paesi in via di sviluppo.

Quest'anno il Board Grandesign ha analizzato 350 aziende, scegliendo 75 'Top brand' tra cui la Giuria individuerà i finalisti che saranno premiati durante l'evento. Il riconoscimento che verrà assegnato ai vincitori è un’opera esclusiva di Giorgio Milani, ‘La Piccola Torre’, creata utilizzando materiali riciclati appositamente ricercati (foto in alto).

Dopo l'appuntamento milanese, Grandesign proseguirà nel 2009 le attività a livello internazionale, portando l'Evento anche a Parigi, New York e Tel Aviv.

Fra i nuovi progetti su cui l'Associazione culturale Plana si sta focalizzando, inoltre, vi sono lo sviluppo di un'ampia campagna di sensibilizzazione sul tema Design e Creatività.