Premi

Le aziende più virtuose premiate al GranDesign Etico Award

Mercoledì 26 novembre si terrà la cerimonia di premiazione della decima edizione dell'iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale Plana e patrocinata dalla Provincia di Milano, che riconosce l’impegno etico di designer e aziende nello svolgimento delle proprie attività professionali e produttive.

palana.JPG
Mercoledì 26 novembre le aziende più rappresentative del settore produttivo mondiale insieme alle più apprezzate firme del design internazionale saranno presenti presso lo Spazio Oberdan di Milano per conoscere i vincitori della decima edizione di GranDesign Etico International Award 2008.

La manifestazione, ideata dall’Associazione Culturale Plana e patrocinata dalla Provincia di Milano, nasce con l’obiettivo di individuare e premiare Designer e Aziende concretamente impegnati nel perseguire nell’ambito della propria attività professionale un atteggiamento etico, sia esso declinato nel rispetto per l’ambiente, attenzione per la qualità della vita dei dipendenti e dei clienti, scelta delle materia prime, cura dei processi produttivi, nelle opere assistenziali promosse a sostegno dei Paesi in via di sviluppo.

Quest'anno il Board Grandesign ha analizzato 350 aziende, scegliendo 75 'Top brand' tra cui la Giuria individuerà i finalisti che saranno premiati durante l'evento. Il riconoscimento che verrà assegnato ai vincitori è un’opera esclusiva di Giorgio Milani, ‘La Piccola Torre’, creata utilizzando materiali riciclati appositamente ricercati (foto in alto).

Dopo l'appuntamento milanese, Grandesign proseguirà nel 2009 le attività a livello internazionale, portando l'Evento anche a Parigi, New York e Tel Aviv.

Fra i nuovi progetti su cui l'Associazione culturale Plana si sta focalizzando, inoltre, vi sono lo sviluppo di un'ampia campagna di sensibilizzazione sul tema Design e Creatività.