Premi

MarcabyBolognaFiere, assegnato il premio all’innovazione della marca commerciale

Il premio è stato conferito a conclusione della manifestazione, la prima mostra convegno italiana dedicata al mondo della marca commerciale, organizzata da Bologna Fiere. Vincono B&G - Carrefour con Terre d’Italia e Furlotti - SISAL con Lo Spuntino, per funzionalità del prodotto e originalità nel packaging.

Si conclude oggi MarcabyBolognaFiere con l’assegnazione del Premio Marca all’Innovazione della Marca Commerciale, rivolto alle migliori novità nelle categorie “prodotto” e “packaging” realizzate nel periodo 2007-2008 nel settore delle private label.

Nella categoria merceologica Grocery - prodotto confezionato, è stato premiato Terre d’Italia, prodotto e distribuito da Carrefour, per l’innovazione e l’eleganza del packaging, che consiste in una cassettina in legno che racchiude quattro diversi tipi di oli regionali. Il confezionamento, realizzato da B&G, si distingue per il design raffinato e lineare, che consente al prodotto di essere presentato e servito direttamente a tavola.
Oli Carrefour copia.JPG
Lo Spuntino di SISAL, il piatto unico in vaschetta di Furlotti, vince invece nella categoria Freschi. Declinato in diverse referenze, come per esempio affettati combinati con parmigiano, bresaola completa di condimento o carpaccio e rucola, il prodotto ha riscontrato il consenso di tutti per la funzionalità e la velocità con cui può essere servito e consumato.
Lo Spuntino copia.JPG
Il premio è stato conferito a conclusione della manifestazione MarcabyBolognaFiere, la prima mostra convegno italiana dedicata al mondo della marca commerciale organizzata da Bologna Fiere, che riunisce tutti gli operatori del settore, dalle più importanti insegne distributive ai produttori, dalle società di packaging alla stampa specializzata, con il patrocinio di A.D.M., l’Associazione delle imprese della Distribuzione Moderna.

I criteri di selezione per l’assegnazione del premio sono stati l’originalità e la creatività nel prodotto e nel packaging, il grado di innovazione nella funzione d’uso e nel servizio.

I vincitori sono stati selezionati da un panel di giovani consumatori e studenti del Master in Retail e Management organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Parma.

MarcabyBolognaFiere è una manifestazione organizzata direttamente da BolognaFiere che si avvale del contributo delle insegne leader della GDO, dell’Università di Parma e di IRI (coinvolti nella redazione dell’Osservatorio permanente della Marca Commerciale) e di ADM (Associazione Distribuzione Moderna).
www.marca.bolognafiere.it