Premi

Massimo Borio alla guida della giuria Bea Italia

Il direttore marketing di Citroen assume il prestigioso incarico alla V edizione del premio promosso da ADC. Domani l'ultimo giorno per iscrivere i progetti. Tra i 19 giurati che si riuniranno a Torino i 2 e il 3 di ottobre Elena Sacchi, resp. eventi e sport marketing Sky, Gabriella Gemo, direttore eventi Banca Intesa San Paolo, Sergio Tonfi (anche past president della giuria 2007), Alessandra Bianchini e Alessandra Albretti, rispettivamente direttori comunicazione Philips, Wind e Mondadori.
1068466279Imgcopia.jpgNon poteva mancare una super giuria per un super premio: il BEA Italia. Ad un giorno dalla chiusura delle iscrizioni alla 5° edizione del Best Event Awards Italia, il premio promosso da ADC Agenzia della Comunicazione che, unico nel nostro Paese, riconosce e valorizza l'evento come mezzo di comunicazione, si apre il sipario sui giurati chiamati a eleggere i migliori eventi iscritti quest'anno e sul presidente che li guiderà in questa entusiasmante avventura.

La giuria che si riunirà il 2 e 3 ottobre 2008 presso l'Hotel Principi di Piemonte a Torino, composta da esponenti di spicco del mondo delle aziende italiane ed europee, rappresentanti di associazioni di settore, esperti in comunicazione e giornalisti, quest'anno sarà presieduta da Massimo Borio, Direttore Marketing Citroen Italia.

Nella prima giornata i giurati e il presidente valuteranno le diverse tipologie di eventi formando una shortlist che verrà votata nuovamente in seduta plenaria, il giorno successivo, per eleggere i vincitori. I giurati premieranno, soprattutto, la forza dell'idea e dell'innovazione. Questo vuol dire che chiunque può vincere un European Best Event Awards, a prescindere dall'entità dell'investimento riservato al progetto.

Vediamo più da vicino chi sono esattamente il presidente di giuria e i giurati.

Massimo Borio da gennaio del 2000 è Direttore marketing Citroen Italia. Dall '89 al '99 ha lavorato in Danone Italia, dapprima come National key account e Responsabile Private Label e, successivamente in qualità di European Client Director e Capo Divisione Foodservice. In precedenza Borio è stato Assistant Product Manager in Kraft su diversi prodotti, per poi divenire Product Manager per nuovi progetti ed,infine, Assistente del Direttore Marketing.

Ecco, nel dettaglio, i nomi dei giurati che avranno il compito di valutare gli eventi partecipanti:

Gemo Gabriella , Dir. Eventi Banca Intesa S. Paolo
Aimone Caterina , Resp. Comunicazione Fornarina Gruppo Fornari
Albretti Alessandra, Resp. Comunicazione Mondadori
Giacomin Danja , Media Relation & PR Manager Danone
Bernardi Laura , Mktg Manager Warner Bros
Bianchini Alessandra , Dir. Comunicazione Wind
Crocco Guendalina , Resp. Eventi Binda
De'Simoni Maja , Dir. Generale ROI Institute
Bianco Riccardo , Amministratore Delegato Spontex
Rota Marco , Dir. Marketing Indesit
Sacchi Elena , Resp. Eventi, Sport Mktg & Magazine SKY
Tonfi Sergio , Dir. Comunicazione Philips
Martina Anna , Direttore Comunicazione Comune Di Torino
Vallati Giorgio , Resp. Ufficio Comunicaz. - Stampa – Public Affairs Euler Hermes SIAC
Garbagnati Furio , Presidente Assorel
Emilio Milano , Federcongressi Plazzotta
Plazzotta Claudio , Giornalista Italia Oggi

L'elenco dei giurati non è ancora definitivo. Resta ancora da definire, inoltre, in accordo con la Consulta degli Eventi, il nome del rappresentante che entrerà a far parte della giuria del BEA Italia.