UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Premi

Massimo Borio alla guida della giuria Bea Italia

Il direttore marketing di Citroen assume il prestigioso incarico alla V edizione del premio promosso da ADC. Domani l'ultimo giorno per iscrivere i progetti. Tra i 19 giurati che si riuniranno a Torino i 2 e il 3 di ottobre Elena Sacchi, resp. eventi e sport marketing Sky, Gabriella Gemo, direttore eventi Banca Intesa San Paolo, Sergio Tonfi (anche past president della giuria 2007), Alessandra Bianchini e Alessandra Albretti, rispettivamente direttori comunicazione Philips, Wind e Mondadori.
1068466279Imgcopia.jpgNon poteva mancare una super giuria per un super premio: il BEA Italia. Ad un giorno dalla chiusura delle iscrizioni alla 5° edizione del Best Event Awards Italia, il premio promosso da ADC Agenzia della Comunicazione che, unico nel nostro Paese, riconosce e valorizza l'evento come mezzo di comunicazione, si apre il sipario sui giurati chiamati a eleggere i migliori eventi iscritti quest'anno e sul presidente che li guiderà in questa entusiasmante avventura.

La giuria che si riunirà il 2 e 3 ottobre 2008 presso l'Hotel Principi di Piemonte a Torino, composta da esponenti di spicco del mondo delle aziende italiane ed europee, rappresentanti di associazioni di settore, esperti in comunicazione e giornalisti, quest'anno sarà presieduta da Massimo Borio, Direttore Marketing Citroen Italia.

Nella prima giornata i giurati e il presidente valuteranno le diverse tipologie di eventi formando una shortlist che verrà votata nuovamente in seduta plenaria, il giorno successivo, per eleggere i vincitori. I giurati premieranno, soprattutto, la forza dell'idea e dell'innovazione. Questo vuol dire che chiunque può vincere un European Best Event Awards, a prescindere dall'entità dell'investimento riservato al progetto.

Vediamo più da vicino chi sono esattamente il presidente di giuria e i giurati.

Massimo Borio da gennaio del 2000 è Direttore marketing Citroen Italia. Dall '89 al '99 ha lavorato in Danone Italia, dapprima come National key account e Responsabile Private Label e, successivamente in qualità di European Client Director e Capo Divisione Foodservice. In precedenza Borio è stato Assistant Product Manager in Kraft su diversi prodotti, per poi divenire Product Manager per nuovi progetti ed,infine, Assistente del Direttore Marketing.

Ecco, nel dettaglio, i nomi dei giurati che avranno il compito di valutare gli eventi partecipanti:

Gemo Gabriella , Dir. Eventi Banca Intesa S. Paolo
Aimone Caterina , Resp. Comunicazione Fornarina Gruppo Fornari
Albretti Alessandra, Resp. Comunicazione Mondadori
Giacomin Danja , Media Relation & PR Manager Danone
Bernardi Laura , Mktg Manager Warner Bros
Bianchini Alessandra , Dir. Comunicazione Wind
Crocco Guendalina , Resp. Eventi Binda
De'Simoni Maja , Dir. Generale ROI Institute
Bianco Riccardo , Amministratore Delegato Spontex
Rota Marco , Dir. Marketing Indesit
Sacchi Elena , Resp. Eventi, Sport Mktg & Magazine SKY
Tonfi Sergio , Dir. Comunicazione Philips
Martina Anna , Direttore Comunicazione Comune Di Torino
Vallati Giorgio , Resp. Ufficio Comunicaz. - Stampa – Public Affairs Euler Hermes SIAC
Garbagnati Furio , Presidente Assorel
Emilio Milano , Federcongressi Plazzotta
Plazzotta Claudio , Giornalista Italia Oggi

L'elenco dei giurati non è ancora definitivo. Resta ancora da definire, inoltre, in accordo con la Consulta degli Eventi, il nome del rappresentante che entrerà a far parte della giuria del BEA Italia.