Premi

NC Awards e Brand For Entertainment 2017, martedì 23 maggio la cerimonia agli East End Studios. Registrati e scarica la app

Non perdere l'evento in scena dalle ore 18 allo Spazio Antologico di Milano, un'occasione unica per conoscere il benchmark della comunicazione integrata italiana e i progetti più innovativi dedicati alle diverse espressioni del brand entertainment. E con l'app di ADC Group niente code al check in e la possibilità di conoscere tutte le campagne finaliste.

Marco Maccarini e Debora Villa condurranno, martedì 23 maggio, dalle ore 18, allo Spazio Antologico - East End Studios (Milano, Via Mecenate, 84/10), la cerimonia degli NC Awards e Brand for Entertainment 2017.

Il Galà sarà un'occasione unica per conoscere da vicino l'eccellenza della comunicazione olistica Made in Italy e i suoi rappresentanti. Un'occasione di formazione e networking senza uguali nel panorama italiano dei premi di settore.

La app di ADC Group consente di saltare la coda al check-in e visionare le campagne finaliste. Vi invitiamo a scaricare l'APP dal vostro store di riferimento, oppure cliccando qui

Marco Maccarini, Debora Villa, conduttori NC Awards 2017

Durante la soirée del 23 maggio, saranno premiate le campagne integrate più innovative, vincitrici  dell'11esima edizione del premio di ADC Group dedicato alla comunicazione italiana integrata e olistica che quest'anno ha totalizzato 279 campagne iscritte. 

Verranno inoltre incoronati i progetti che hanno trionfato al Brand for Entertainment, il concorso dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment  (dal branded content alla brand integration passando per il native advertising) che anche quest'anno vanta il patrocinio dell’Osservatorio Branded Entertainment. 

Non perdere questo evento unico e REGISTRATI ALLA CERIMONIA

Ricordiamo che l'iniziativa di ADC Group è promossa, in qualità di sponsor, da Fox Networks Group.

 

Logo Fox


Le campagne sono state selezionate da una giuria d'eccellenza, composta da 35 manager d'impresa, responsabili pubblicità e comunicazione e  dai rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore. Una caratteristica, questa, che rende unico il posizionamento degli NC Awards come premio delle aziende.

 Logo Blue Note

I giurati, guidati quest'anno da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia, si sono riuniti lo scorso 19 marzo in sessione plenaria presso il Blue Note di Milano per valutare le campagne finaliste dopo le presentazioni live, in una grande maratona creativa, da parte delle strutture che le hanno iscritte (guarda il video della giuria su ADVexpressTV). 

La giornata è stata un'occasione di formazione e networking per gli addetti ai lavori che hanno avuto la possibilità di assistere all'evento in qualità di pubblico e anche di esprimere il proprio voto attraverso ADC Group Eventi, l’app del premio realizzata da Digivents.

25, delle 59 in concorso, sono state le campagne olistiche entrate in shortlist agli NC Awards (leggi news) e oggetto di valutazione plenaria da parte della giuria, così come sono state 12 quelle in corsa per il massimo riconoscimento al Brand for Entertainment, che quest'anno ha raccolto 38 iscrizioni totali. 

Tra gli elementi emersi con più forza durante l'assemblea plenaria, ricordiamo, il potente utilizzo del digitale sostanzialmente in tutti i lavori esaminati, con una predominanza dell'ambito social, e l'elevato livello di coinvolgimento dell'utente finale attraverso attività on field. Progetti di comunicazione dove l'integrazione è frutto di un utilizzo più consapevole e maturo di tutti i mezzi a disposizione. Ma anche, come evidenziato ai nostri microfoni dal presidente di giuria Cesare Salvini al termine dei lavori, campagne in cui i due elementi cardine per cercare il contatto con le persone sono tecnologia e cuore. O meglio tecnologia al servizio delle emozioni.
 

LA GIURIA

Ecco di seguito i membri della giuria presieduta come detto da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia:

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens
Enrica Banti, Responsabile Relazioni Esterne , Huawei
Federica Bevilacqua, International Marketing & Communication Manager, Yamamay  & Carpisa
Massimo Bullo, Marketing Director, Nintendo
Alessandro Chierichetti, Business and Consumer Communication Manager , Agos (Crédit Agricole Group)
Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication, Tim
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen
Beatrice Colosio, Communication and digital manager , Gruppo Artsana – Chicco
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione, Sisal
Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym
Tea Della Pergola, Direttore Marketing, Euronics
Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Internazionale, Gruppo Lactalis – Galbani
Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development, Pirelli
Emanuele  Landi, Director of Advertising Sales & Brand Partnership, Fox Networks Group Italy
Matteo Lavezzi, Responsabile mktg dell’intero portafoglio Aperitivi, Davide Campari – Milano
Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing, E.ON Energia
Claudio  Leporati, Responsabile Marketing, Consorzio del prosciutto di Parma
Emidio Mansi, Global Marketing Director, Pasta Garofalo
Isabella  Matera, Mass Media Advertising Manager, Wind Tre
Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising, Vodafone
Chiara Occulti, Direttore Marketing, Luxottica
Giuseppe Papa, Director Brand Activation, Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal, Mattel
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web, Intesa Sanpaolo
Daniela Pellegri, Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category , Mondelez International
Pasquale Petti, Amministratore Delegato, Gruppo Petti
Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali , Heineken
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!
Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione, Snam
Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italiana
Marita Spera, Head of Public Affairs & External Communication, American Express
Sebastiano Suraci, Direttore Comunicazione , Gruppo Erg
Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR , Danone
Assunta Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser
Marco Titi, Direttore Marketing, unieuro

Ecco i Rappresentanti delle Associazioni in giuria

Nicola Rovetta, Consigliere, ADCI
Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment
Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
Emanuele Nenna, presidente Assocom
Filomena Rosato, Presidente Assorel
Alessandro Ubertis, Presidente Unicom
Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi

 

Ricordiamo che oltre alle campagne finaliste oggetto di sessione plenaria, in una precedente fase di voto online la giuria ha decretato anche i vincitori delle diverse tipologie nelle cinque aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA,  AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGN) che verranno svelate e premiate durante la cerimonia del 23 maggio.

NC Awards e Brand for Entertainment sono legati all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione e punto di riferimento per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016. 

-------------------------------------

Sponsor

FOX

Col patrocinio di

OBE

Partner

Bianchi Dorta: presentatori cerimonia

Blue Note: location giuria

Digivents: app e accrediti

East End Studios: location cerimonia

Gerebros: produzione e regia

Gothacom: videografiche e sigle

Joy project: effetti speciali

Loretoprint: stampe digitali

Milano Music Consulting: intrattenimento musicale

My Vote: sistema votazione giuria

New Light: luci

Papillon: catering

Runway Francesco Leoni: autore

Special Lab: hostess

STS Communication: audio e video

S/Co Scenografico: scenografie 

WÖA Creative Company: contenuti