Premi

NC Digital Awards 2015: +100% i progetti in concorso. Iscrizioni aperte fino al 31 luglio

Grazie anche alla riduzione del fee d'iscrizione, sono già più di 150 i progetti pervenuti per il premio di ADC Group dedicato alla comunicazione digitale, interattiva e online. Presidente di giuria Elisabeth Leriche, Advertising & CRM Manager di Renault Italia. Anche questa edizione è sponsorizzata da CheBanca!, patrocinata da IAB Italia con il premio IAB MIXX e arricchita dal Premio Facebook. Novità, il lancio dei "Programmatic Digital Awards”, per le migliori piattaforme tecnologiche dedicate al programmatic adv.

clicca per ingrandire
Boom d'iscrizioni per gli NC Digital Awards 2015, il riconoscimento ideato e organizzato da ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online, aperto ad aziende, agenzie, centri media, case di produzione, editori e concessionarie. 

Anche grazie alla riduzione del fee d'ammissione, infatti, ad oggi sono già più di 150 i progetti in concorso, più del doppio dell'anno scorso (72). 

E non finisce qui, perché c'è tempo fino a venerdì 31 luglio per iscrivere le campagne

PER ISCRIZIONI, CLICCA QUI

Affrettatevi, dunque, ad inviare i materiali e diventare protagonisti di questa quarta edizione del premio che vedrà come presidente di giuria  Elisabeth Leriche (FOTO), Advertising & CRM Manager di Renault Italia. 

Leggi su ADVexpress  l'intervista alla manager dal titolo "Dagli NC Digital Awards 2015 mi aspetto creatività, coraggio, ingegno, originalità, capacità di stupire, desiderio di osare"

Ad affiancare gli NC Digital Awards 2015, in qualità di prestigioso main sponsor, anche quest'anno ci sarà  CheBanca! così come si rinnova nel segno dell'eccellenza nella comunicazione digitale, la partnership con IAB Italia che, fra le campagne digitali integrate finaliste, assegnerà il premio IAB MIXX. Si ripete inoltre la collaborazione tra ADC Group e Facebook  per la seconda edizione del Premio Facebook, ideato per incoronare i migliori casi di comunicazione aziendale veicolati sul social network. Il riconoscimento verrà assegnato in seduta plenaria dalla giuria degli NC Digital Awards.

Quest’anno grande novità. Come annunciato lo scorso 7 luglio (leggi news ) all'interno del premio viene lanciata la prima edizione dei Programmatic Digital Awards,  il riconoscimento nato per valorizzare  le migliori piattaforme tecnologiche dedicate al programmatic advertising, e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato.

Ambito, peraltro, nel quale ADC Group è già operativa con il Quaderno dedicato (leggi news ). Alle 17.00 di martedì 8 settembre presso il Teatro Copernico in Via Copernico 38 Milano, sede della casa editrice, si terrà la presentazione del premio, alla quale sono invitati a partecipare le piattaforme tecnologiche, i centri media, e gli editori. 

Le presentazioni delle piattaforme dovranno essere inviate direttamente a    programmatic.awards@adcgroup.it  entro e non oltre il 31 ottobre. I progetti in concorso verranno valutati da una giuria ad hoc, composta dalle  più prestigiose aziende investitrici nella comunicazione digitale, dai trading desk (agenzie e consulenti media appartenenti a network internazionali o indipendenti) e dai publisher  (editori locali e internazionali) e ad network, capitanati dal presidente di giuria Layla Pavone, presidente onorario di Iab Italia e co-autrice del libro 'La pubblicità del futuro' (leggi  news). 

Per tutte le altre informazioni riguardanti il premio rinviamo alla notizia pubblicata lo scorso 27 luglio su ADVexpress

Veniamo, infine, alla giuria che decreterà i vincitori degli NC Digital Awards  e che anche quest'anno è composta da circa trenta tra le più prestigiose aziende investitrici nella comunicazione digitale.  Ecco di seguito i nomi:

Elisabeth Leriche Direzione Marketing Crm & Advertising manager Renault
Enrico Cavallari  Chief Marketing Officer AXA
Luigi Maccallini New Media Communication Manager BNL BNP Paribas
Gaia Corradini Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch
Andrea Neri  Direttore Marketing Campari
Luca Prina Direttore centrale Marketing e Comunicazione CheBanca! 
Diego Palano Amministratore Delegato Dalani Home&Living
Anna Chiara Aisa  Direttore Marketing Day Ristoservice
Sylvain Querné  Head of marketing Facebook Italia
Denise Belli Direttore Pubblicità Fastweb
Aurora Incardona Responsabile Digitale FCA
Giorgio Santambrogio Amministratore Delegato Gruppo VéGé 
Alfredo Pratolongo Direttore Comunicazione & Affari Istituzionali Heineken Italia
Carlo Noseda Presidente IAB Italia
Simone Lancioni Responsabile Marketing & Advertising Ibl banca
Maria Cristina Farioli Direttore Comunicazione IBM
Thomas Elio Campaner Country Digital & Web Marketing Ikea
Sergio Rossi Marketing, Communication, On- line business Expert ING Direct
Camillo Mazzola Direttore Marketing Lego spa
Andrea Ziella Digital Marketing Associate Manager - South East Europe (Italy, Greece and Turkey) Mattel
Andrea Guanci Marketing Manager MSC Crociere
Luca Pagliacci Direttore Marketing Orogel
Matteo Magatelli Coordinatore Pubblicità Peugeot Automobili Italia
Andrea Pizzola Sales and Marketing Director Pixartprinting
Matteo Sala Direzione Marketing e Comunicazione Sisal
Marco Saletta Direttore generale Sony Computer Entertainment Italia
Dario Chirichigno Responsabile Business Communication Telecom Italia
Elisabetta Vasco Responsabile Area Customer Care UBI Banca
Nicola Novellone Direttore Brand & Advertising Vodafone
Andrea Ghizzoni Direttore Generale We Chat
Umberto D'Oriano Head of social media Wind

La giuria si riunirà in plenaria il 15 settembre presso 11clubroom, in Via Alessio di Toqueville 11 a Milano, per valutare i progetti iscritti. I lavori verranno giudicati e premiati nella loro completezza in termini di ideazione, esecuzione e pianificazione a prescindere dal ruolo svolto dalla struttura che le iscrive. 

Ricordiamo che possono concorrere al premio le campagne realizzate dal 1 aprile 2014 al 31 Maggio 2015.
Ogni campagna potrà essere iscritta in una o più categorie tra quelle previste dal bando. 

--------------------------------------

CONTATTI

 Per informazioni di carattere commerciale contattare: 
commerciale@adcgroup.it  Tel: 346 0472506

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza: 
 Area Eventi Tel: 02 49766312
Tel: 02 49470099

Francesca Caratù  francesca.caratu@adcgroup.it 
Erminia Piccolella erminia.piccolella@adcgroup.it 
Francesca Natalini  eventi@adcgroup.it