Premi

Nuovo look per Packaging Première. La fiera dedicata al luxury packaging rinnova la propria identità grafica

Creato da Butterfly Cannon, design agency indipendente con sede a Londra, il nuovo logo si allinea con quelli degli eventi dedicati al packaging deluxe e premium facenti parte del network internazionale di Easyfairs, società tra i 20 top player del settore dell’organizzazione di eventi e fiere a livello mondiale.

Una nuova identità grafica è stata adottata da Packaging Première “the future of luxury packaging”.

Creato da Butterfly Cannon, design agency indipendente con sede a Londra, il nuovo logo si allinea con quelli degli eventi dedicati al packaging deluxe e premium facenti parte del network internazionale di Easyfairs, società tra i 20 top player del settore dell’organizzazione di eventi e fiere a livello mondiale. 


“Siamo molto entusiasti del percorso che stiamo intraprendendo, volto a consacrare Packaging Première come l’evento di riferimento per il packaging deluxe a livello internazionale. Il nostro obiettivo è quello di creare esperienze uniche per la nostra community, che ci segue attraverso i social media, ma anche negli eventi e nelle iniziative digitali che realizziamo durante il corso dell’anno. L’identità forte e unica di Packaging Première farà da volano alla prima edizione di PCD Milan, rendendo ancora più imperdibile questo tanto atteso appuntamento”, dichiara Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging Première.

La prossima edizione di Packaging Première si svolgerà a Milano dal 24 al 26 maggio 2022 presso Fieramilanocity e sarà arricchito dalla presenza di PCD Milan, che, sin dal suo lancio a Parigi nel 2001 è diventato l'evento leader mondiale per la beauty packaging community.  Un'identità forte e coerente, trasversale alle città di Londra, Parigi e Milano, in cui si tengono eventi come ADF (Aerosol Dispensing Forum, l'unica fiera annuale dedicata al mondo degli aerosol e dei sistemi di erogazione), PCD (Packaging of Perfume, Cosmetics & Design, la manifestazione leader mondiale per gli innovatori del packaging nei mercati dei profumi, dei cosmetici e del personal care) e PLD (Packaging of Premium & Luxury Drinks, focalizzata sul packaging per vini e alcolici, birre e bevande analcoliche premium). 

La decisione strategica di Packaging Première e PCD Milan di unire le forze è fondamentale per connettere le persone e celebrare l'innovazione, per dare l'opportunità di presentare i progetti più originali, condividere idee e pensieri, scoprire nuove tecnologie e materiali e creare il packaging che sedurrà i consumatori del futuro. Packaging Première e PCD Milan 2022 saranno il punto di incontro per l'influente community di sviluppatori, designer e fornitori di packaging, offrendo il palcoscenico perfetto per valorizzare l'intera filiera, dal packaging primario a quello secondario.