Premi

Parte la III edizione del premio fotografico Azonzo Travel

Il concorso scade il 1° novembre 2009, e valuterà reportage su temi sociali, che contengano un messaggio di speranza per l'umanità. Il premio si avvale della collaborazione di Imago, GEO Italia, Spaziofarini6 e Colortime.

azonzo.JPGAzonzo Travel, dopo il successo degli scorsi anni, lancian la terza edizione del premio fotografico A Better World, con il sostegno e la collaborazione di Imago, GEO Italia, Spaziofarini6, Colortime.

Il premio intende valutare i reportage dedicati ai temi sociali, che contengano un forte messaggio di speranza per il futuro dell'umanità. Il concetto di 'sociale' è inteso in senso ampio, in modo da racchiudere tutti gli aspetti della vita delle persone, e i diversi ambienti in cui esse vivono. Il tema della speranza in una condizione futura migliore dell'essere umano è elemento concettuale centrale e fondante del Premio.

Il premio apre martedì 3 marzo 2009 e chiude domenica 1 novembre 2009. E’ rivolto a fotografi italiani e stranieri, professionisti e non, in grado di presentare un progetto in cui un’idea è sviluppata in un reportage di 10 fotografie. I tre lavori giudicati migliori dalla giuria tecnica saranno esposti in una mostra dedicata al premio che si terrà a Milano, presso la Galleria Spaziofarini6, dal 28 novembre al 6 dicembre 2009.