Premi

Partecipa al Bea Festival per conoscere in anteprima i risultati del 13° Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia

Nell’ambito del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, il 5 ottobre, alle ore 15, ci sarà la presentazione, in anteprima e in esclusiva, dei risultati della nuova edizione (la 13esima) del ‘Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia’, realizzato ogni anno da AstraRicerche per ADC Group. Al termine dell’intervento di Cosimo Finzi, direttore di AstraRicerche, ci sarà l’attesa tavola rotonda con ‘agenzie e aziende’, focus su: integrazione degli eventi nel communication mix, sfida digitale, gare e accordo sottoscritto tra ‘Club degli Eventi e della Live Communication’ e Upa. Per partecipare al Bea Festival è necessario acquistare un delegate pass.

Come ogni anno, il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication offrirà l’occasione per conoscere in anteprima e in esclusiva i risultati della nuova edizione (la 13esima) del ‘Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia’, realizzato, come da tradizione, da AstraRicerche per ADC Group.

Ricordiamo che l’appuntamento con il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è fissato per il 4 e 5 ottobre al Superstudio Più di Milano in via Tortona 27.

Sul sito dedicato potete leggere il programma aggiornato con tutti gli eventi e le iniziative previste (clicca qui per accedere al programma completo).

Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti gli attori protagonisti del mondo della comunicazione, degli eventi e della live communication, per conoscere le principale tendenze e le nuove frontiere che caratterizzano un mercato e una industry in continuo movimento.

Vi ricordiamo che, per partecipare al Festival è necessario acquistare un delegate pass (clicca qui).

Tra gli appuntamenti da fissare bene in agenda c’è quello del 5 ottobre alle ore 15, quando Cosimo Finzi, direttore di AstraRicerche, presenterà i risultati del Monitor, con l’obiettivo di fornire all’industry la dimensione del mercato, il suo trend recente e soprattutto le prospettive a breve termine. Il tutto grazie a 300 interviste a responsabili di aziende di varia dimensione, settore di attività e collocazione geografica. “C’è grande interesse - ha commentato Finzi - per scoprire se i positivi segnali degli ultimi anni saranno confermati, dopo una lunga fase difficile per tutti i mezzi di comunicazione”.

Come ogni anno, successivamente alla presentazione dei risultati del ricerca nell'ambito del Bea Festival, sarà possibile acquistare la versione integrale del Monitor: per info scrivere a commerciale@adcgroup.it o chiamare il 346 047 25 06.

Il Monitor si rinnova e, coerentemente con lo spirito delle ultime edizioni, introduce temi nuovi: “Nel 2017 - spiega Finzi - si è scelto di sondare la conoscenza del Club degli Eventi e della Live Communication, per molti attori di questa industry considerato come uno ‘strumento’ fondamentale per la crescita del settore: è questa un’opinione condivisa? Quanto sanno davvero le aziende del Club e delle sue caratteristiche? C’è inoltre da scoprire se gli intervistati sono a conoscenza del recente accordo tra il Club e Upa in merito alla gestione delle gare e se ne condividono le indicazioni (non vincolanti), che mirano a migliorare i rapporti tra domanda e offerta”.

Inoltre, per arricchire la ricerca, dopo aver studiato il tema della logistica degli eventi nel 2016, quest’anno è stata la volta del catering, ambito su cui il Monitor fornirà indicazioni importanti.

Infine, precisa Finzi, è stata ripresa una domanda posta per la prima volta nel 2016: quali sono i problemi nel mondo degli eventi e della live communication? Vedremo se questi ultimi dodici mesi hanno portato cambiamenti (e se in meglio o in peggio).

Al termine dell’intervento di Cosimo Finzi, direttore di AstraRicerche, ci sarà l’attesa tavola rotonda con ‘agenzie e aziende’, moderata, come da tradizione da Salvatore Sagone, presidente ADC Group. Focus su: integrazione degli eventi nel communication mix, sfida digitale, gare e accordo sottoscritto tra ‘Club degli Eventi e della Live Communication’ e Upa.

Interverranno:

Davide Bertagnon, Managing Director presso Access
Tomaso Cavanna, CEO & Founder presso Punk For Business
Alfredo Accatino, Direttore creativo & partner presso Filmmaster
Riccardo Belli, Advertising, Events & Sponsorship manager presso Eni
Paolo Teoducci, Responsabile Brand Strategy & Media - Research&Benchmarking presso TIM
Giuseppe Papa, Director Brand Activation presso Mattel Italia
Eleonora Strazio, Event Sport Manager presso RedBull

********************************************************************************

PARTNER E SPONSOR

Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group

IN COLLABORAZIONE CON

Eventually

GOLD SPONSOR

Intesa Sanpaolo

SPONSOR

Kimbo           

MAIN PARTNER

Clonwerk

Digivents

Loreto Print

Milano Music Consulting

New Light

Smacrent

Special Lab

Sts

Superstudio Più

PARTNER

Chiara Bianchi D’Orta

Fratelli and Co.

Joy Project

Laser Entertainment

Montecolino

My Vote

Primo Round

EDUCATIONAL PARTNER

Ied 

********************************************************************************

Per maggiori informazioni:

Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it

********************************************************************************

Mario Garaffa