Premi

Patrizia Semprebene Buongiorno (AIM Group) premiata come Global Meetings Executive of The Year 2022 da PCMA

È la prima italiana a ricevere il premio internazionale per gli organizzatori di eventi che hanno dimostrato impegno, visione e passione per il progresso del settore.
Sherrif Karamat, Presidente e CEO di PCMA (associazione globale dei professionisti degli eventi) e CEMA (Corporate Event Marketing Association), ha consegnato a Patrizia Semprebene Buongiorno, vicepresidente di AIM Group International, il premio quale Global Meetings Executive of the Year 2022.
 
Il premio è stato presentato alla cena di gala durante IMEX Francoforte e riconosce gli organizzatori di eventi aziendali che hanno dimostrato impegno, visione e passione per il progresso e la formazione del settore.
 
“Sono onorato di offrire il Global Meetings Executive of the Year Award 2022 a una leader che ammiro e rispetto sinceramente”, ha affermato Karamat. “Patrizia è una leader coraggiosa, con una forte propensione per l’innovazione continua e un costante impegno nella preparazione della prossima generazione di leader del settore”. “Sono felice e onorata di ricevere un riconoscimento così importante, soprattutto in questi tempi difficili”, ha affermato Patrizia Semprebene Buongiorno.
 
“Vorrei davvero ringraziare tutto i team di AIM Group e dedicare a loro questo premio, perché quello che ho potuto fare come leader è stato ispirato al loro impegno e creatività e implementato nel nostro lavoro quotidiano da loro. Come professionisti degli eventi possiamo essere orgogliosi di essere stati in grado di navigare in mari così tempestosi con coraggio e determinazione, dando nuove prospettive al settore”.
 
Patrizia Semprebene Buongiorno è vicepresidente di AIM Group International e anche presidente di AIM Communication, l’open innovation network parte del gruppo, specializzato nella comunicazione per il settore healthcare.
 
Attiva nel settore degli eventi da 30 anni, insegna gestione del turismo, organizzazione di eventi, green meeting, marketing e comunicazione in diversi Master Universitari presso l’Università La Sapienza e Università LUISS di Roma, Università IULM e Università Bicocca di Milano, Business School del Sole24Ore di Milano, Università Glion Università Svizzera, Università di Parma.
 
In un ruolo di volontaria, Patrizia è anche da tempo Segretario Generale di FIMAC, Fondazione Internazionale Medici per l’Africa Centrale, un'organizzazione senza scopo di lucro che mira a migliorare le condizioni di salute delle persone in Centrafrica attraverso progetti umanitari cooperativi.