Premi

Premiati i vincitori del concorso 'Wiki Loves Monuments 2015' dedicato ai monumenti d'Italia

Partner tecnico ufficiale del contest è stato Euronics, che ha omaggiato i vincitori con premi speciali e che ha deciso di 'sposare' questa iniziativa per avvicinare la tecnologia al mondo dell'arte e della fotografia.
Venerdì 11 dicembre presso l'elegante cornice della Palazzina Liberty di Milano si è svolta la cerimonia di premiazione di 'Wiki Loves Monuments 2015', il più grande concorso fotografico internazionale dedicato ai monumenti italiani, di cui Euronics è stato, per il secondo anno consecutivo, partner tecnico ufficiale.

Durante l'evento sono stati regalati ai primi dieci classificati voucher a partire da 100 euro, spendibili sul sito Euronics per acquisti di prodotti a marchio Canon; Vanni Lazzari, il vincitore del primo premio, si è aggiudicato il buono più cospicuo del valore di 500 euro.

E' stata inoltre premiata la miglior foto sul tema della ricostruzione post sismica dell'Emilia Romagna, con il 'Premio Speciale Euronics-Canon' intitolato 'La memoria dei luoghi': al vincitore, Luca Monelli, una stampante Canon di ultima generazione.

"Ancora una volta abbiamo voluto sostenere un progetto che avvicina la tecnologia al mondo dell'arte, per valorizzare le bellezze del nostro Paese e farle conoscere a livello internazionale - commenta Tea della Pergola, direttore marketing di Euronics Italia Spa -. Anche per l'edizione 2015, che ha raggiunto quasi mille partecipanti, i numeri sono davvero entusiasmanti: un segnale di grande interesse e partecipazione a questa valida iniziativa promossa da Wikimedia Italia, associazione di promozione sociale legata a Wikimedia Foundation."