Premi

RCR premia i Drink Pink

RCR Cristalleria Italiana consegnerà in premio, al migliore rosato d’Italia, un prestigioso articolo della Da Vinci Collection.

In occasione di Drink Pink, l'evento Gambero Rosso dedicato all'affascinante universo rosa, che si terrà presso la Città del Gusto di Roma mercoledì 22 luglio, RCR sarà presente per premiare le cantine più prestigiose e i migliori rosati d’Italia.

Il premio alla migliore cantina verrà consegnato direttamente da Carlo D’Ajello, amministratore delegato di RCR Cristalleria Italiana, che afferma: “RCR ha come missione quella di creare e portare nel mondo articoli caratterizzati da qualità, design e buon gusto italiano e considera fondamentale la valorizzazione dei prodotti locali presenti nella tradizione italiana”.

E aggiunge: “La partecipazione alle manifestazioni promosse dal Gambero Rosso presso le Citt à del Gusto di Roma e Napoli, di cui RCR è main sponsor, dimostra, infatti, come l'azienda creda nell ’utilità di una presenza vera e partecipe agli appuntamenti chiave del buon gusto in Italia e all’estero”.

Il migliore rosato d’Italia verrà premiato con il centrotavola Theorema, oggetto della Da Vinci Collection realizzato dalla Designer Manola Del Testa. L’elemento è caratterizzato nelle sue forme dalla fusione di due elementi geometrici: il profilo rotondo si incastona in una sagoma quadra di vinciana memoria. Purismo di linee 'fuso' ad un design originale, che crea un oggetto giovane e spigliato e che si contraddistingue per l’inconfondibile trasparenza e luminosità del cristallo. I vini in accompagnamento alle specialità culinarie proposte durante la serata saranno degustati nei calici Daily, sinonimo di eleganza e funzionalità per coloro che amano bere vini di qualità in accordo con i dettami tecnici dell’enologia.
L’ampia gamma di forme permette di avere, infatti, un calice adatto a esaltare al meglio ogni singolo bouquet.

RCR si affianca quindi ancora una volta al Gambero Rosso, condividendone appieno la filosofia di rispetto, valorizzazione e tutela del territorio e delle sue peculiarità.

Ulteriore conferma dell’interesse di RCR nei confronti del territorio è il forte e costante impegno verso l’ambiente: rifiutando l’approccio puramente economico, RCR produce, infatti, a impatto ambientale 'zero' riciclando il 100% degli scarti di produzione.

Inoltre RCR emette una quantità molto bassa di gas serra grazie al proprio processo produttivo e consuma poca energia attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili. Un’altra testimonianza dell’attenzione che RCR riserva al consumatore e all’ambiente in cui vive.

Programmazione degli eventi:

Roma – Città del Gusto/Gambero Rosso – 22 luglio 2009, ore 19.00 - 23.00
Napoli – Città del Gusto/Gambero Rosso – 22 luglio 2009, ore 20.00 - 24.00