Premi
Rcs Periodici vince il premio Areté sulla Comunicazione Responsabile
La giuria del Premio Aretè, l'iniziativa istituita 5 anni fa da Pentapolis per premiare la comunicazione responsabile, ha assegnato il primo premio assoluto a RCS Quotidiani per la campagna di sensibilizzazione sull’ambiente, scelta 'per il forte impatto emotivo di una comunicazione creativa ed efficace' (nella foto a sinistra).
A designare le campagne vincitrici, tra le oltre 130 presentate da aziende, enti, istituzioni, è stata una giuria di esperti, presieduta dal Ministero dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo.
Sostenibilità, impatto ambientale, responsabilità sociale e trasparenza: questi i messaggi chiave del premio, istituito da Pentapolis in collaborazione con Anima, Legambiente, Fondazione Pubblicità Progresso e Cittadinanzattiva che ha premiato i vincitori nell'ambito del Social Innovation Forum, che si è aperto mercoledì 29 ottobre in Fiera MilanoCity.
A Benetton è andato il premio per la migliore comunicazione d’impresa, mentre nella categoria media ha vinto la campagna di Ecoradio 'Hai visto un Ecomostro?', che invita ai cittadini a segnalare abusi edilizi.