UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Premi

Rcs Periodici vince il premio Areté sulla Comunicazione Responsabile

Assegnati oggi nell’ambito del Social Innovation Forum a Milano i premi alla comunicazione responsabile. A Benetton il premio per la migliore comunicazione d’impresa, a Ecoradio il premio nella categoria media per l’iniziativa 'Hai visto un Ecomostro?'.

Ambiente_punchballa.jpgLa giuria del Premio Aretè, l'iniziativa istituita 5 anni fa da Pentapolis per premiare la comunicazione responsabile, ha assegnato il primo premio assoluto a RCS Quotidiani per la campagna di sensibilizzazione sull’ambiente, scelta 'per il forte impatto emotivo di una comunicazione creativa ed efficace' (nella foto a sinistra).

A designare le campagne vincitrici, tra le oltre 130 presentate da aziende, enti, istituzioni, è stata una giuria di esperti, presieduta dal Ministero dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo.

Sostenibilità
, impatto ambientale, responsabilità sociale e trasparenza: questi i messaggi chiave del premio, istituito da Pentapolis in collaborazione con Anima, Legambiente, Fondazione Pubblicità Progresso e Cittadinanzattiva che ha premiato i vincitori nell'ambito del Social Innovation Forum, che si è aperto mercoledì 29 ottobre in Fiera MilanoCity.

A Benetton è andato il premio per la migliore comunicazione d’impresa, mentre nella categoria media ha vinto la campagna di Ecoradio 'Hai visto un Ecomostro?', che invita ai cittadini a segnalare abusi edilizi.