Premi

San Benedetto premiata dal progetto Coop for Kyoto

Coop ha definito tra i propri fornitori un indice emissivo sul periodo 2004/2007 derivante dal rapporto tra emissioni e produzione. San Benedetto è risultata essere una delle aziende più virtuose, confermando l'impegno 'Bottiglia Eco-friendly: - plastica + natura'.

naturale.JPGAcqua Minerale San Benedetto è stata premiata come una delle aziende più virtuose nel risparmio delle emissioni di CO2, nell’ambito del Progetto 'COOP for Kyoto' che Coop ha promosso tra i propri fornitori.

Coop, in collaborazione con l’ente di certificazione Bureau veritas, ha vagliato i consumi energetici (in termini di energia elettrica e metano) che originano emissioni di CO2 dal 2004 al 2007 e i dati di produzione delle aziende fornitrici, giungendo così a stimare un indice ‘emissivo’ derivante dal rapporto tra emissioni e produzione.

Nell’analisi dei suddetti dati, San Benedetto è risultata essere, tra tutti i fornitori Coop, una delle aziende più virtuose, poiché è riuscita, nel periodo 2004-2007, a conseguire una importante riduzione delle emissioni di CO2.

Un importante riconoscimento, questo, all’impegno e agli investimenti che l’azienda veneta da anni dedica alla ricerca e allo sviluppo per favorire un minor impatto ambientale.
Obiettivo dichiarato anche nell’ultima campagna ADV, in cui San Benedetto ha lanciato il nuovo logo Bottiglia Eco-friendly: - plastica + natura, scelto per veicolare ai consumatori gli sforzi che profusi in nome della filosofia di rispetto per l’ambiente sposata da sempre dall’azienda di Scorzè.