Premi

Con Beatrice Bove e Marco Giannone Casta Diva Ideas vince la Young Ones Competition

I talenti si sono aggiudicati una prestigiosa Gold Pencil al concorso dedicato agli studenti di pubblicità e design. “La vincita di questo prestigioso premio da parte di due risorse così giovani è per tutta l'agenzia motivo di grande orgoglio”, afferma Francesca Panigutto, Operations Manager & Member of CdA e Client Director & New Business Manager di Casta Diva Ideas. “Da sempre poniamo grande attenzione alla selezione e alla formazione dei nostri collaboratori e il fatto che Beatrice e Marco siano riusciti a raggiungere questo importante risultato non fa che confermare l’altissimo livello qualitativo e le straordinarie competenze professionali dei profili che compongono la squadra”.

Casta Diva Ideas, hub creativo parte di Casta Diva Group, annuncia l’ingresso di due nuove risorse – Beatrice Bove e Marco Giannone (in foto) – che si sono subito distinte per creatività e impegno, conquistando l’ambita Gold Pencil agli Young Ones Students Awards, nell’ambito della Young Ones Competition, uno dei concorsi più importanti e riconosciuti a livello mondiale dedicato agli studenti di pubblicità e design.

La cerimonia di premiazione si è tenuta martedì 8 giugno in diretta streaming da New York.

I due giovani creativi hanno partecipato alla competizione con il progetto Ikea Small Business, sviluppato durante il loro percorso di studi all’Accademia di Comunicazione di Milano sotto la supervisione di Davide Fiori e Benedetta Lucca insieme a Elisa Guareschi, Guido Marchio e Mario Rittatore.

Il progetto ha l’obiettivo di invogliare il pubblico a tornare a fare acquisti nei piccoli negozi indipendenti, sofferenti dopo le chiusure dovute ai lockdown, dimenticandosi per un momento dei grandi store online. L’idea creativa è stata quella di utilizzare le tipiche stanze arredate di Ikea come vetrina per alcuni selezionati prodotti, ognuno dei quali riportava la nota etichetta del colosso svedese dove però, al posto delle caratteristiche della merce, era indicato come raggiungere il piccolo negozio nel quale quel particolare articolo era effettivamente in vendita.
L’iniziativa, in limited edition, è disponibile anche sul sito e sul catalogo online di Ikea.

Beatrice, classe 1994, è entrata in Casta Diva Ideas nel 2021 dopo aver conseguito un Bachelor of Arts in Drama with Creative Writing e un MFA alla Royal Central School of Speech and Drama di Londra e il Master in Copywriting all’Accademia di Comunicazione di Milano.

Marco Giannone, classe 1999, è entrato in Casta Diva Ideas nel 2021 dopo aver studiato a Monaco di Baviera e aver frequentato il corso di laurea di Art Direction all’Accademia di Comunicazione di Milano.

Entrambi emozionati per aver vinto un premio così importante all’inizio della carriera sono entusiasti di essere entrati a far parte del mondo dell’advertising e desiderosi di arricchire le loro conoscenze e le loro competenze all’interno dell’azienda.

“Sono veramente orgoglioso di avere in squadra dei ragazzi come Marco e Beatrice”, afferma Davide Fiori, Executive Creative Director di Casta Diva Ideas. “Abbiamo lavorato duramente in Accademia e sono soddisfatto che i ragazzi abbiano potuto raccoglierne i frutti. Questa vittoria rappresenta anche una rivincita dopo un anno particolarmente complesso per tutti, a cui si è aggiunta la difficoltà della didattica a distanza.

Sono sicuro che entrambi riusciranno a crescere professionalmente all’interno della squadra di Casta Diva Ideas, dove troveranno sempre uno stimolo per sviluppare continuamente la loro creatività e progetti sfidanti ai quali dedicarsi”, conclude Fiori.

“La vincita di questo prestigioso premio da parte di due risorse così giovani è per tutta Casta Diva Ideas motivo di grande orgoglio”, afferma Francesca Panigutto, Operations Manager & Member of CdA e Client Director & New Business Manager di Casta Diva Ideas. “Da sempre poniamo grande attenzione alla selezione e alla formazione dei nostri collaboratori e il fatto che Beatrice e Marco siano riusciti a raggiungere questo importante risultato non fa che confermare l’altissimo livello qualitativo e le straordinarie competenze professionali dei profili che compongono la squadra di Casta Diva Ideas”.

“In Casta Diva siamo fermamente convinti che siano le persone a rendere grandi le aziende”, afferma Francesco Paolo Conticello, Amministratore Delegato di Casta Diva Ideas e Head of Communication di Casta Diva Group. “Non a caso, questo nostro approccio “umano”, prima che professionale, è stato la chiave che ha permesso a Casta Diva Ideas – e a tutto il Gruppo – di competere sul mercato anche in un anno complesso come quello che ci stiamo lasciando alle spalle”.