Premi

TripAdvisor Traveler's Choice Hotel 2015, in Italia il miglior hotel per famiglie al mondo

Si tratta del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei (Bz). I premi sono assegnati alle eccellenze dell'ospitalità mondiale sulla base di milioni di opinioni e recensioni dei viaggiatori. Ottimi i risultati per l'Italia: 152 strutture del Bel Paese premiate con 200 riconoscimenti, più di uno su cinque dei Migliori Hotel della Top 25 europea sono italiani. Trentino Alto Adige, Campania e Toscana le regioni più premiate.
TripAdvisor ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2015. 
Con ben 152 strutture premiate e 200 riconoscimenti ricevuti, l’Italia conferma l’eccellenza della propria offerta ricettiva che può vantare il miglior hotel per famiglie al mondo.
 
Giunti alla tredicesima edizione, i Travelers’ Choice Hotel Awards hanno premiato oltre 8.151 strutture a livello mondiale. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.
 
“I milioni di viaggiatori che fanno parte della community di TripAdvisor ci hanno aiutato a mettere in luce alcuni dei migliori hotel a livello mondiale -  ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. Le classifiche dei Travelers’ Choice composte da migliaia di strutture sono perfette per ispirare i viaggiatori in cerca di idee per il 2015. Da hotel sfarzosi e lussuosi a B&B a prova di portafoglio, i viaggiatori in cerca di un luogo in cui soggiornare possono cercare, comparare i prezzi e prenotare una struttura vincitrice dei Travelers’ Choice o una qualunque altra struttura su TripAdvisor che soddisfi le loro esigenze”.
 
I Travelers’ Choice awards sono basati sulla quantità e qualità delle recensioni e opinioni dei viaggiatori e sui punteggi specifici per ciascuna categoria dei premi. Il costo medio a notte su TripAdvisor per soggiornare nelle strutture vincitrici dei Travelers’ Choice della categoria Migliori Hotel a livello italiano è pari a circa 350 euro.
 
Nord, centro e sud Italia sono rappresentati sul podio delle regioni più premiate a livello nazionale . Al primo posto si classifica il Trentino Alto Adige con 27 strutture vincitrici e 37 premi, mentre la Campania conquista la seconda posizione con 33 riconoscimenti e 24 strutture premiate. Medaglia di bronzo per la Toscana con 20 strutture presenti nelle classifiche e 26 riconoscimenti ricevuti.

Se c’è un primato che l’Italia non perde è quello che riguarda l’accoglienza dei più piccoli. È ancora una volta il Trentino Alto Adige a ospitare il vincitore assoluto di quest’anno per la categoria Migliori Hotel per Famiglie: il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel (FOTO) a Ortisei (BZ) che vince il premio di Migliore hotel per famiglie in Italia, in Europa e nel mondo.

Con ben 7 posizioni nella top 25 dei Migliori Hotel europei, il Bel Paese si aggiudica il primato in questa categoria  e conquista anche la medaglia di bronzo con l’Hotel Belvedere di Riccione, terzo a livello europeo e primo a livello nazionale. Ma non solo. Oltre ad aggiudicarsi il primato di miglior hotel italiano, il Belvedere conquista la prima posizione anche nella categoria Miglior Servizio.
 
A pochi passi dalla famosa Piazzetta di Capri, dallo shopping della mondana Via Camerelle e dalla passeggiata di Tragara diretta verso le spiagge dei Faraglioni sorge l’hotel La Minerva, primo in Italia tra gli Hotel di Piccole Dimensioni e tra gli Hotel più Romantici. Descritto da un viaggiatore di TripAdvisor come un “un piccolo ma grande albergo”. l’hotel La Minerva guadagna anche il podio europeo classificandosi 3° tra gli Hotel più Romantici e 9° a livello mondiale.
 
A livello mondiale, è l’Asia il continente in cui si concentra il maggior numero di hotel premiati nella categoria Lusso, con ben 4 vincitori su 10, tra cui il miglior hotel di lusso in assoluto: The Place Luxury Boutique Villas a Ko Tao in Tailandia. E se nessun hotel europeo è riuscito a entrare nella top 10 mondiale, sono ben due gli italiani che hanno conquistato la classifica del vecchio continente: il Portrait Roma (2°) e il The Gritti Palace a Venezia (9°). Sul podio europeo insieme al Portrait si classificano due hotel turchi: il Kayakapi Premium Caves – Cappadocia (1°) e il Tomtom Suites (3°).
 
Di seguito, gli hotel vincitori dei Traverler's Choice Awards 2015 nella classifica mondiale:

- Migliori Tariffe:  Lawton Court Hotel, Llandudno, Regno Unito
- Miglior Hotel per Famiglie: Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, Ortisei, Italia
- Miglior Pensione e B&B:  Millgate Bed & Breakfast, Masham, Regno Unito
- Miglior Hotel di Lusso:   The Place Luxury Boutique Villas, Ko Tao, Thailandia
- Miglior Hotel di Piccole Dimensioni : The Place Luxury Boutique Villas, Ko Tao, Thailandia
- Miglior Servizio:  The Place Luxury Boutique Villas, Ko Tao, Thailandia
- Miglior Hotel:  Gili Lankanfushi Maldives, Lankanfushi, Maldive
 
Per consultare la lista completa dei vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice Hotel Awards 2015, CLICCA QUI