Premi
Un 20enne londinese vince il Triumph Inspiration Award
Il vincitore del Triumph Inspiration Award 2009 è James Nolan, studente di 20 anni proveniente dalla scuola Central Saint Martins College of Art & Design UK. Riceve il premio dall’attrice, due volte premio Oscar, Hilary Swank nell’ambito di un sfilata-evento tenutasi presso la Triennale di Milano mercoledì 23 settembre, nella serata d’apertura delle sfilata milanesi.
Il nome della sua creazione è Odette and Odile (nella foto), personaggi della celebre opera del Lago dei Cigni, icone della metamorfosi del corpo femminile.
Il vincitore James Nolan riceve da Triumph un premio di 15.000 €, e vedrà il suo modello prodotto in edizione limitata, nei negozi Triumph di tutto il mondo, nel 2010.
Visionati e giudicati da una prestigiosa giuria internazionale composta dall’attrice e due volte premio oscar Hilary Swank (nella foto a destra con il vincitore), dal direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, dalla modella di Hong Kong Qi Qi, dal fotografo di moda Giovanni Gastel, dal co-fondatore e direttore creativo del Gruppo Sixty, Wichy Hassan e dal direttore vendite e marketing di Triumph International, Jan Rosenberg.
Il secondo ed il terzo classificato sono Katinka Poole (Australia) e Shani Elkin (Israele) che riceveranno rispettivamente 10.000 e 5.000 euro e la possibilità di vivere un’esperienza lavorativa nel team stilistico Triumph.
Sono interventi alla serata Carmen Kass, Caterina Balivo, Gaia Bermani Amaral, Juliana Morerira.