UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Premi

Voiello premiata al Bea Italia 2022: due Argenti per il progetto "'O Sponsor 'Nammurat - Voiello Main Sponsor di Procida 2022”

Al fianco del brand ha lavorato al progetto un pool di agenzie: Marimo che ha curato il creative concept, lo sviluppo comunicazione e design; Living Brands che ha gestito la produzione eventi e brand experience; FUSE che ha lavorato all’individuazione e gestione dei talent coinvolti; OMD che ha curato il media plan e Omnicom PR Group per le attività di ufficio stampa e media relations.

Il progetto “O Sponsor ‘Nammurat” di Voiello Main Sponsor di Procida Capitale della Cultura Italiana si è aggiudicato due argenti nelle categorie Installazione Creativa e Hybrid Event ai BEA 2022 ed ha ottenuto la short list nella categoria Evento Culturale e Musicale. La sponsorship di Procida Capitale della Cultura Italiana 2022 è nata per rafforzare il legame che unisce Voiello alla sua terra d’origine e si è concretizzata in un programma di eventi lungo tutto un anno.

“Siamo orgogliosi di essere stati premiati ai Best Event Awards. Un risultato importante che testimonia l’impegno ed il lavoro di un intero anno al fianco di Procida Capitale della Cultura 2022 in qualità di Main Sponsor” – dichiara Carolina Diterlizzi, Vice President Marketing Meal Solutions Italia in merito ai riconoscimenti ricevuti ai BEA 2022 e aggiungeun viaggio fatto di iniziative ed eventi che hanno messo al centro il territorio con tutte le sue bellezze e ricchezze”.

Guarda il video dell'evento

voiello

“Generosa è la nostra terra” è il claim che accompagna l'installazione luminosa donata da Voiello all'isola. E generoso è lo spirito con cui Voiello ha supportato l'isola del Golfo nel corso del 2022, come in una dichiarazione d’amore verso la propria terra, spinta da un sentimento iniziato sin dal giorno dell’inaugurazione e intensificatosi sempre più, giorno dopo giorno, iniziativa dopo iniziativa.

Le emozioni non sono mancate, a partire dall’evento inaugurale. In sinergia con Procida Capitale della Cultura, Voiello ha interpretato il tema della manifestazione, “La Cultura Non Isola”, che ha raccontato una Procida come custode di dinamiche relazionali, di condivisione e di inclusione, nonché di cura delle tradizioni culturali, ma anche delle bellezze naturali e dei prodotti che cielo e terra offrono.

Arte, musica e convivialità hanno scandito l’anno di Voiello al fianco di Procida, in un progetto che ha mixato presenza fisica e presenza digitale in maniera armonica, per consentire a chiunque di sentirsi parte di esso. Dalla luminaria, omaggio del brand all'isola, realizzata a mano dall'artista delle luci Domenico Pellegrino su disegno dell'illustratrice Claudia Bartoli che raffigura Procida, la Nutrice di Enea e mitologica incarnazione dell’isola. Passando per le note di uno degli artisti più interessanti di questi ultimi anni: Liberato che si è reso protagonista di un secret show diffuso e in live streaming dal forte impatto visivo ed emotivo “MIEZ'O MARE” su una chiatta di fronte alla Spiaggia della Lingua. E ancora la lunga tavolata della Cena Esagerata, sul molo di Marina Grande, che ha unito il mare e la terraferma in una celebrazione del sapersi godere la vita per una serata all’insegna del piacere della pasta Voiello e della buona musica con i Solis String Quartet & Peppe Servillo, con una vista spettacolare sul Vesuvio, il Golfo di Napoli, il Golfo di Pozzuoli e Monte di Procida a fare da cornice.

Al fianco del brand in questo progetto un pool di agenzie che ha lavorato in sinergia per garantire il successo dell’iniziativa: Marimo che ha curato il creative concept, lo sviluppo comunicazione e design; Living Brands che ha gestito la produzione eventi e brand experience; FUSE che ha lavorato all’individuazione e gestione dei talent coinvolti, curando nello specifico l’evento con LIBERATO; OMD che ha curato il media plan e Omnicom PR Group per le attività di ufficio stampa e media relations.

 

Credits agenzie:

Creative concept, sviluppo comunicazione e design: Marimo

Produzione eventi e brand experience: Living Brands

Individuazione e gestione dei talent: FUSE

Media Agency: OMD

Ufficio stampa e Media Relations: Omnicom PR