
Premi
Vok Dams Monaco organizza l'European Inventor Award 2022
VOK DAMS Munich, che produce l'annuale European Inventor Award dell'Ufficio europeo dei brevetti (EPO) dal 2007, è stata confermata anche per l'edizione 2022.
Ne è risultato un evento ibrido di ampia portata, progettato come un premio televisivo, con focus sulla creatività, dedizione e risultati dei finalisti.
L'European Inventor Award è uno dei più prestigiosi premi per l'innovazione in Europa.
Viene assegnato ogni anno in cinque diverse categorie a eccezionali inventori europei e non solo, che hanno dato un grande contributo allo sviluppo sociale, al progresso tecnologico o alla crescita economica.
Quest'anno, il debutto del nuovo premio Young Inventors che è stato assegnato a giovani menti brillanti le cui idee danno un contributo importante agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Per l'evento ibrido di quest'anno, i finalisti, le loro famiglie e i loro amici sono stati invitati ai Bavaria Studios di Monaco, da dove l'evento è stato trasmesso in diretta in un format televisivo. Il palcoscenico principale dei Bavaria Studios è diventato l'arena degli inventori, con ogni categoria di premio che rappresenta un'isola separata.
Il focus dell'evento era sui finalisti e sui vincitori, sulle loro storie straordinarie e sulle loro invenzioni che hanno cambiato il mondo. Elementi di realtà aumentata, come il premio o vari riferimenti al vincitore del premio alla carriera, hanno reso lo spettacolo sorprendente e innovativo.
I partecipanti sono stati in grado di indovinare chi avrebbe portato a casa il premio speciale alla carriera utilizzando indizi rilasciati durante lo spettacolo e tramite i social media. Ciò ha permesso di mantenere alta l'attenzione durante l'evento.
VOK DAMS Munich è stata responsabile della ideazione e organizzazione della cerimonia di premiazione.