UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Premi

Vok Dams Monaco organizza l'European Inventor Award 2022

I finalisti, le loro famiglie e i loro amici sono stati invitati ai Bavaria Studios di Monaco, da dove l'evento è stato trasmesso in diretta in un format televisivo. Il palcoscenico principale dei Bavaria Studios è diventato l'arena degli inventori, con ogni categoria di premio che rappresenta un'isola separata.

VOK DAMS Munich, che produce l'annuale European Inventor Award dell'Ufficio europeo dei brevetti (EPO) dal 2007,  è stata confermata anche per l'edizione 2022.

Ne è risultato un evento ibrido di ampia portata, progettato come un premio televisivo, con focus sulla creatività, dedizione e risultati dei finalisti.

L'European Inventor Award è uno dei più prestigiosi premi per l'innovazione in Europa.

Viene assegnato ogni anno in cinque diverse categorie a eccezionali inventori europei e non solo, che hanno dato un grande contributo allo sviluppo sociale, al progresso tecnologico o alla crescita economica.

Quest'anno, il debutto del nuovo premio Young Inventors che è stato assegnato a giovani menti brillanti le cui idee danno un contributo importante agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Per l'evento ibrido di quest'anno, i finalisti, le loro famiglie e i loro amici sono stati invitati ai Bavaria Studios di Monaco, da dove l'evento è stato trasmesso in diretta in un format televisivo. Il palcoscenico principale dei Bavaria Studios è diventato l'arena degli inventori, con ogni categoria di premio che rappresenta un'isola separata.

Il focus dell'evento era sui finalisti e sui vincitori, sulle loro storie straordinarie e sulle loro invenzioni che hanno cambiato il mondo. Elementi di realtà aumentata, come il premio o vari riferimenti al vincitore del premio alla carriera, hanno reso lo spettacolo sorprendente e innovativo.

I partecipanti sono stati in grado di indovinare chi avrebbe portato a casa il premio speciale alla carriera utilizzando indizi rilasciati durante lo spettacolo e tramite i social media. Ciò ha permesso di mantenere alta l'attenzione durante l'evento.

VOK DAMS Munich è stata responsabile della ideazione e organizzazione della cerimonia di premiazione.