Premi
Volata finale per tutti gli aspiranti al BEA
Mancano poche ore alla chiusura della prima tornata di iscrizioni per il BEA Best Event Award, il premio ideato e organizzato da ADC giunto ormai alla sua 4° edizione. Sono ormai quasi 200 gli eventi iscritti al concorso, che quest'anno si suddivide tra BEA Italia, riservato esclusivamente a eventi italiani ed EuBEA-European Best Event Awards, aperto agli eventi provenienti da tutta Europa (leggi). A partire da domani ci si potrà iscrivere alla seconda tranche, che raccoglie gli eventi che hanno avuto luogo tra il 1° giugno e il 31 luglio 2008.
Tra le novità di quest'anno, tante nuove categorie per rispondere alla veloce trasformazione del mercato: spazio quindi a Eventi Musicali, Eventi Sportivi ed Eventi Culturali; possibilità di iscriversi anche sotto il cappello Low Budget, che premia quei grandi e piccoli eventi che, pur avendo a disposizione un budget ridotto, sono risultati di grande impatto e hanno dunque raggiunto gli obiettivi previsti. Dalla partnership con l’European Event ROI Insititute, è nato un Premio Speciale, già annunciato nel novembre dello scorso anno a Milano: il Best Evaluation Award, riservato a chi avrà saputo applicare al meglio una metodologia per calcolare il ritorno sull’investimento (leggi notizia correlata).
Le due giurie preposte, chiamate a deliberare i vincitori di ciascun premio, sono presiedute per il Bea Italia da Massimo Borio, direttore marketing Citroen Italia, e per l'EuBea da Frank Schultz, global manager special events Volvo Car Corporation. A comporre la giuria, 40 autorevoli esponenti del mondo delle aziende italiane ed europee, rappresentanti di associazioni di settore, esperti in comunicazione e giornalisti.
La cerimonia di premiazione si trasferirà al Palasport Olimpico Torino in Via Filadelfia, 82 a Torino. Il 20 e 21 novembre - a conclusione di ciascuna delle due giornate del Bea Expo si terranno le due distinte cerimonie di premiazione, il primo giorno l’EuBEA e il secondo il BEA Italia.
L’evento verrà realizzato in collaborazione con TOP – Torino Olimpic Park, il Torino Convention Bureau e la Città di Torino. Per saperne di più e per iscriversi al concorso: l.plaga@advexpress.it e www.besteventawards.it.