UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Premi

Volata finale per tutti gli aspiranti al BEA

Ultimo giorno per iscriversi alla prima tranche. Domani si aprono le candidature per le produzioni avvenute tra il 1° giugno e il 31 luglio 2008. Tante novità per la V edizione del BEA: nuove categorie, lo sdoppiamento del premio tra Bea Italia ed EuBea e un panel di giurati di assoluto prestigio: esponenti del mondo aziendale, associazioni di settore, esperti in comunicazione e giornalisti.

BEA.JPGMancano poche ore alla chiusura della prima tornata di iscrizioni per il BEA Best Event Award, il premio ideato e organizzato da ADC giunto ormai alla sua edizione. Sono ormai quasi 200 gli eventi iscritti al concorso, che quest'anno si suddivide tra BEA Italia, riservato esclusivamente a eventi italiani ed EuBEA-European Best Event Awards, aperto agli eventi provenienti da tutta Europa (leggi). A partire da domani ci si potrà iscrivere alla seconda tranche, che raccoglie gli eventi che hanno avuto luogo tra il 1° giugno e il 31 luglio 2008.

Tra le novità di quest'anno, tante nuove categorie per rispondere alla veloce trasformazione del mercato: spazio quindi a Eventi Musicali, Eventi Sportivi ed Eventi Culturali; possibilità di iscriversi anche sotto il cappello Low Budget, che premia quei grandi e piccoli eventi che, pur avendo a disposizione un budget ridotto, sono risultati di grande impatto e hanno dunque raggiunto gli obiettivi previsti. Dalla partnership con l’European Event ROI Insititute, è nato un Premio Speciale, già annunciato nel novembre dello scorso anno a Milano: il Best Evaluation Award, riservato a chi avrà saputo applicare al meglio una metodologia per calcolare il ritorno sull’investimento (leggi notizia correlata).

Le due giurie preposte, chiamate a deliberare i vincitori di ciascun premio, sono presiedute per il Bea Italia da Massimo Borio, direttore marketing Citroen Italia, e per l'EuBea da Frank Schultz, global manager special events Volvo Car Corporation. A comporre la giuria, 40 autorevoli esponenti del mondo delle aziende italiane ed europee, rappresentanti di associazioni di settore, esperti in comunicazione e giornalisti.

La cerimonia di premiazione si trasferirà al Palasport Olimpico Torino in Via Filadelfia, 82 a Torino. Il 20 e 21 novembre - a conclusione di ciascuna delle due giornate del Bea Expo si terranno le due distinte cerimonie di premiazione, il primo giorno l’EuBEA e il secondo il BEA Italia.

L’evento verrà realizzato in collaborazione con TOP – Torino Olimpic Park, il Torino Convention Bureau e la Città di Torino. Per saperne di più e per iscriversi al concorso: l.plaga@advexpress.it e www.besteventawards.it.