Sponsorizzazioni

A lezione di tifo con Volkswagen Junior Masters

La seconda edizione italiana del torneo di calcio a 11 organizzato da Volkswagen e CSI in collaborazione con Studio Ghiretti verterà sulle regole per 'tifare positivo'.

voluu.JPG
Un corretto modo di tifare e di sostenere la propria squadra: sarà questo il tema che i partecipanti al torneo Volkswagen Junior Masters svilupperanno in un pensiero, aderendo al “Gioco di idee giovanili: Tifo Positivo”. L'iniziativa sarà una delle principali novità della seconda edizione italiana del torneo di calcio a 11 organizzato da Volkswagen e CSI in collaborazione con Studio Ghiretti (nella foto, Roberto Ghiretti, alla guida dello Studio di Parma), e rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni. In questo mese i ragazzi, partecipanti al torneo, consegneranno ai Concessionari Volkswagen l’apposito modulo per partecipare all'iniziativa e una frase o uno slogan sul tifo positivo.
A tutti i ragazzi partecipanti sarà poi consegnato un poster con 10 regole per tifare in modo corretto, un vero e proprio decalogo volto a trasmettere alcune regole di comportamento per “tifare positivo”. Il poster è stato, per l’occasione, realizzato con il supporto di uno staff di pedagogisti che hanno interpretato le 10 regole con un linguaggio comprensibile ai giovanissimi.
 
In occasione delle finali locali nelle città dove si svolgerà il torneo (11 marzo 2007 a Firenze, Milano, Napoli e Torino; il 18 marzo 2007 ad Ancona, Catania, Genova e Verona; il 25 marzo a Bergamo, Bologna, Rimini e Terni) una giuria composta da Concessionari e Dirigenti Volkswagen individuerà e premierà gli 8 slogan più avvincenti.

“Gioco di idee giovanili: Tifo Positivo” entrerà in una seconda fase, quando le squadre che si sono qualificate per la finale nazionale in programma il 14 e 15 aprile presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, potranno nuovamente partecipare all’iniziativa.
Tutte le squadre finaliste, qualificate nelle città in cui si sono svolte le finali locali, saranno invitate a realizzare lo striscione migliore e più aderente ad un tifo “positivo” che sarà valutato e premiato da un'apposita giuria.
Volkswagen concepisce lo sport e in particolare il calcio come un mondo di valori positivi e sani. Questa iniziativa e il torneo Volkswagen Junior Master hanno l’obiettivo di indirizzare i giovanissimi a riconoscere e comprendere questi valori.