Sponsorizzazioni

AC Milan e Gatorade rinnovano la loro partnership. Il brand continuerà ad essere Sports Drink Ufficiale della squadra maschile e femminile dei rossoneri durante le partite di Serie A e UEFA Champions League

Dal 2022 il marchio ha introdotto sul mercato una bottiglia da 500 ml realizzata completamente con plastica riciclata, compiendo un grande passo in avanti verso l’impegno di PepsiCo sulla circolarità degli imballaggi.

AC Milan e Gatorade® sono lieti di annunciare il rinnovo  della loro partnership, che vedrà il marchio del gruppo PepsiCo, continuare come  Sports Drink Ufficiale della squadra maschile e femminile dei rossoneri, durante le  partite di Serie A e UEFA Champions League. 

I due brand, uniti da una profonda passione per l’innovazione e una costante ricerca  per il miglioramento della performance sportiva, consolidano dunque un rapporto che  li ha visti impegnati in una serie di iniziative formative rivolte agli appassionati di  sport.  

Gatorade continuerà a supportare quotidianamente i giocatori e le giocatrici del Milan,  fornendo prodotti e materiali tecnici con l’obiettivo di mantenere alta la prestazione  di resistenza durante lo sport, sostenendo i muscoli sotto sforzo con il rifornimento  di energia necessario. Gatorade basa la sua solidità scientifica sul Gatorade Sports  Science Institute (GSSI), dove si svolgono ricerche sull'impatto della nutrizione e  dell'idratazione sul corpo umano prima, durante e dopo l'attività fisica.  

A partire da quest’anno la partnership sarà caratterizzata da un’importante novità: dal  2022 Gatorade ha introdotto sul mercato una bottiglia da 500 ml realizzata  completamente con plastica riciclata, compiendo un grande passo in avanti verso  l’impegno di PepsiCo sulla circolarità degli imballaggi. Questa iniziativa mira a ridurre  gradualmente l'uso di plastica vergine nell'incarto di PepsiCo Italia e a ridurre le  emissioni di CO2eq di oltre 4.000 tonnellate entro il 2025. Un obiettivo in linea con i  valori del Milan, Club attento alle tematiche ambientali e che sta portando avanti,  grazie al supporto dei propri partner, una serie di iniziative per promuovere una cultura sostenibile, tra cui un nuovo modello di economia circolare per il riciclo di bottiglie di  plastica nella propria sede di Casa Milan e nei centri sportivi Milanello e PUMA House  of Football. 

Maikel Oettle, Direttore Commerciale di AC Milan, ha commentato: “Siamo  entusiasti di rinnovare la nostra partnership con Gatorade, un marchio di prestigio e  significato nel mondo dello sport. Questa collaborazione rafforza ancor di più il  commitment del Club nel raggiungere prestazioni eccellenti, aiutandoci a mantenere i  nostri giocatori e le nostre giocatrici al massimo delle loro capacità. Siamo orgogliosi  di continuare questo percorso, contribuendo al successo del Club dentro e fuori dal  campo.” 

Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di poter confermare che Gatorade continuerà ad essere al fianco  del Milan. Il consolidamento di questa partnership è per noi, ancora una volta, motivo  di grande orgoglio oltre che testimonianza della condivisione dei valori di  determinazione e desiderio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. La missione  di Gatorade è da sempre quella di contribuire ad alimentare la performance di ogni  atleta.” 

Nel contesto del rinnovo, la partnership tra AC Milan e Gatorade si estende anche ad altri marchi del gruppo PepsiCo, che si conferma fornitore ufficiale dei punti ristoro e  bar dello stadio San Siro – attraverso i suoi marchi Pepsi, Pepsi Zero, Seven Up, Lipton,  Lay’s e Doritos – per tutte le gare casalinghe della squadra rossonera.