Sponsorizzazioni

Adidas veste la Pallacanestro Lottomatica Virtus Roma

Il marchio Adidas, partner e fornitore ufficiale della Pallacanestro Lottomatica Virtus Roma, apparirà stasera per la prima volta sulle divise della squadra in occasione della partita contro il Fabriano.

Nell’amichevole di questa sera a Foligno (3 Memorial “Mauro Ferri”) Adidas si prepara a vestire i giocatori (nelle foto, Dejan Bodiroga e David Hawkins) della squadra romana.

basket1.JPG

È il via ad un accordo nel solco di piani marketing sempre più aggressivi che il brand “a tre strisce” intende sviluppare in questo sport, il cui impulso è stato dato dalla partnership strategica a livello mondiale per 11 anni che il Gruppo Adidas e la National Basketball Association hanno sottoscritto.

“L’accordo internazionale con la Nba ha talmente acceso la nostra passione per il basket – dichiara Umberto Pieraccioni, managing director Adidas Italy – che abbiamo voluto firmare anche un club italiano.

La scelta è ricaduta sulla Lottomatica sia perché ne condividiamo l’ambizione sia perché intendiamo sviluppare nella città di Roma un programma di avviamento alla pratica sportiva.
Il tutto in linea con la nostra mission aziendale: fai più sport, vesti più sport”.

Adidas Italy e  Lottomatica Roma comunicheranno nei prossimi giorni la data della presentazione ufficiale delle nuovo divise da gioco. Secondo una precisa scelta le parti non comunicheranno i termini finanziari dell’accordo.

“Siamo molto contenti di questa partnership con Adidas – ha sottolineato Claudio Toti, presidente della Pallacanestro Lottomatica Virtus Roma – perché un grande marchio sportivo ha scelto Roma come unica squadra di basket in Italia.
Insieme costruiremo un progetto sia sportivo che sociale sul territorio perché abbiamo identità di vedute nel modo di interpretare e vivere lo sport. Partendo dalla condivisione di questi valori raggiungeremo grandi successi”.

basket2.JPG

L'accordo prevede che a partire dalla stagione Nba 2006-07, il marchio Adidas sia il fornitore ufficiale delle divise e dei capi d'abbigliamento per l'Nba, la Wnba (Women’s National Basketball Association)  e l'Nba Development League (D-League).
La partnership viene supportata da iniziative di marketing e pubblicitarie che comprendono l'Nba Europe Live, il grande evento che toccherà Roma il 6 ottobre con la partita fra i Phoenix Suns e la Lottomatica.

GRUPPO ADIDAS
Il Gruppo adidas è uno dei leader mondiali nel mercato dei prodotti sportivi e offre una vasta scelta di prodotti attraverso tre marchi principali quali Adidas, Reebok e TaylorMade-Adidas Golf. Con sede a Herzogenaurach, Germania, il Gruppo ha al suo attivo oltre 25.000 dipendenti e registra un fatturato di circa € 9,5 miliardi.