UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Sponsorizzazioni

Agnesi è main partner di Collisioni

In occasione della nona edizione del Festival agri-rock, lo storico marchio di pasta ha in programma uno stand dedicato e la vetrina degli Agrishop per la promozione dei propri prodotti. Attraverso la partnership con il noto Festival di Barolo, il brand, che da quest’anno ha sede a Fossano (CN), rafforza la propria presenza nel territorio piemontese.

Pasta Agnesi, marchio storico della gastronomia italiana che affonda le proprie radici nel 1824, è main partner di Collisioni 2017, il festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia, che si svolgerà dal 14 al 18 luglio a Barolo con la partecipazione di alcuni grandi nomi della scena musicale italiana ed internazionale, come Robbie Williams, Placebo, The Offspring, Daniele Silvestri, Carmen Consoli, Max Gazzè e Renato Zero.

Nell’ambito della partnership con Collisioni, Agnesi prende parte anche al progetto degli Agrishop, dei nuovi spazi di comunicazione, promozione e vendita dei prodotti dell’enogastronomia piemontese, collocati a Barolo e all’aeroporto di Torino Caselle. All’interno degli Agrishop, Agnesi avrà la possibilità di raccontare la propria storia e soprattutto la propria innovazione, che rappresenta uno dei valori principali che il marchio porta avanti. Nelle giornate del Festival, inoltre, i fan di Collisioni potranno assaggiare i prodotti Agnesi con ricette speciali da gustare in uno stand dedicato.

“Siamo lieti di essere partner del Festival Collisioni, uno dei principali appuntamenti della regione Piemonte, che attrae visitatori di tutto il mondo. – ha affermato Alberto Guazzini, Direttore della Business Unit Primi Piatti di Colussi –. Siamo convinti che questo Festival ricco di cultura ma allo stesso tempo rivolto ai giovani sia il palcoscenico ideale per permettere alla pasta Agnesi di raccontarsi e di trasmettere i messaggi della qualità e dell’innovazione del proprio marchio. Da quest’anno, inoltre, l’azienda ha sede a Fossano, nel rinnovato stabilimento: questa collaborazione ci consentirà quindi di rafforzare la nostra presenza nel territorio e di consolidare il legame con la comunità locale”.