Sponsorizzazioni
Aia Aequilibrium title sponsor del Gran Prix di Ginnastica
La Federazione sportiva, tra le più antiche nel nostro Paese, e l’azienda leader di mercato in Italia nella produzione di pollo e tacchino insieme promotori del più importante appuntamento di ginnastica dell’anno in Italia.
Oggi più che mai medici e nutrizionisti raccomandano attenzione verso due fattori principali: un’alimentazione equilibrata e una moderata ma costante attività fisica.
Per questo Aia, azienda leader in Italia nel settore alimentare, dopo anni di ricerca, ha ideato la linea Aequilibrium, una nuova gamma di prodotti “wellness” dedicata ad un consumatore attento a uno stile di vita più sano e consapevole. La filosofia alla base della linea Aequilibrium non si esaurisce, infatti, nella produzione di alimenti utili a una dieta bilanciata, ma si concentra anche sulla promozione dell’attività fisica come elemento essenziale del benessere.
Proprio per questo Aia Aequilibrium ha scelto di divenire nuovo partner della Federazione Ginnastica d’Italia, della quale sposa perfettamente la mission di promuovere, curare e disciplinare tutte le forme delle attività ginniche professionistiche e dilettantistiche sostenendo così su tutto il territorio italiano attraverso le federazioni locali, la necessità e l’importanza di avviare i giovani ad una pratica sportiva costante e controllata.
Una scelta dettata, quindi, dalla volontà di sostenere l’attività sportiva quale irrinunciabile alleato, insieme alla corretta alimentazione, di uno stile di vita sano. Grazie a questa collaborazione, Aia Aequilibrium e Federazione Ginnastica d’Italia saranno insieme promotori del più importante appuntamento di ginnastica di quest’anno: Il Grand Prix di Ginnastica Aia Aequilibrium a Milano il 3 novembre 2007, luogo ideale in cui ribadire insieme un messaggio importante, sposando i principali valori di uno sportivo: una vita equilibrata è frutto del giusto bilanciamento tra alimentazione sana e movimento, senza dimenticare il gusto, elemento fondamentale in grado di rendere speciali anche le piccole cose.
Con questa partnership, quindi, le due realtà concordano su un punto fondamentale: l’allenamento di uno sportivo non finisce in palestra, ma va supportato da una corretta alimentazione che comprenda in giusta misura l’energia dei grassi e dei carboidrati ma anche delle proteine, per costruire i muscoli e migliorarne le prestazioni.
Inoltre, come la ginnastica, antica disciplina in voga già nell’Antica Grecia, ha saputo migliorarsi partendo dalle sue tradizioni e puntando su nuove attività ginniche, Aia è riuscita, tramite la linea Aequilibrium a rinnovare i grandi classici della cucina italiana in una versione moderna e dal basso contenuto di grassi saturi.