Sponsorizzazioni
Al via il Concorso Fotografico Buchi Dop
Emmentaler DOP, da gennaio e fino al 30 marzo 2007, promuove il concorso fotografico Buchi Dop, che offrirà l’opportunità di esprimere il proprio concetto di “BUCO” attraverso originali scatti.
Gialle, coi buchi, divertenti, scattanti: sono le Biciclette Emmentaler che, dal 5 all’11 di febbraio invaderanno Milano per offrire a tutti la possibilità di partecipare al Concorso Fotografico Buchi Dop, indetto da Emmentaler, formaggio conosciuto da tutti come “quello coi buchi”.
Partendo da Corso Buenos Aires, attraverseranno Porta Venezia per approdare nel centro storico milanese, coinvolgendo le principali piazze e proseguendo, in settimana, con le più importanti università della metropoli, legate, in particolare, al mondo del design: dal Politecnico Design allo IED, dallo IULM alla Statale, dalla Cattolica, alla Bicocca, da Accademia di Comunicazione all’Istituto Marangoni.
Valido fino al 30 di marzo il concorso regalerà l’occasione di fotografare i Buchi, con la consapevolezza che ciò che si immortala non è una mancanza, bensì un’opportunità: quella di vedere l’insolito in ciò che sembra comune e privo di ispirazione.
Una Giuria di esperti selezionerà, tra le immagini pervenute, quella giudicata a maggioranza la più rappresentativa del concetto di buco, che verrà esposta, durante il mese di aprile per due fine settimana consecutivi, in una mostra allestita a Milano nella prestigiosa cornice di Forma, Centro Internazionale di Fotografia, costituito da Fondazione Corriere della Sera e Contrasto, la cui sede si trova all'interno di un'ala interamente ristrutturata di uno storico deposito di tram.
In mostra, oltre allo scatto vincitore, altre splendide immagini selezionate da Contrasto, tra le maggiori agenzie fotografiche italiane, nata in Italia negli anni ‘80 che mantiene ormai da anni un ruolo di primo piano nel campo della fotografia d'autore e di qualità.
I partecipanti al concorso fotografico “Buchi Dop” devono fare pervenire gli scatti fotografici entro il 30 marzo 2007, indicando il titolo della fotografia, nome e cognome dell’autore, indirizzo e recapito telefonico del fotografo. Regolamento del concorso scaricabile dal sito internet www.switzerland-cheese.it