
Sponsorizzazioni
Amplifon e La Scala rinnovano la partnership per la stagione 2024/25 per portare a teatro 20mila persone tra giovani e anziani
Amplifon ha rinnovato la sua partnership con il Teatro alla Scala di Milano per la stagione 2024-2025.
Nell’anno del 75° anniversario dalla sua fondazione, Amplifon continuerà a sostenere il programma di concerti e balletti infrasettimanali del progetto “Invito alla Scala”, riservato a studenti e anziani per aprire loro le porte del Teatro. L’obiettivo, come nella scorsa stagione, è fare in modo che circa 20.000 persone, tra scolaresche, adulti e senior, partecipino alle iniziative della rassegna.
“In occasione del nostro 75° anno di attività, proseguiamo la nostra collaborazione con il Teatro alla Scala con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il legame tra Amplifon, la musica e l’ascolto responsabile e, al tempo stesso, sostenere un progetto che avvicina i ragazzi e i senior alla musica classica. Siamo orgogliosi di questa partnership che unisce un’azienda italiana come Amplifon, nata a Milano esattamente 75 anni fa e presente oggi in 26 paesi di cinque continenti, con una delle istituzioni culturali milanesi e italiane più conosciute nel mondo”, dichiara Susan Carol Holland, presidente di Amplifon.
La collaborazione rientra nel progetto di comunicazione “Listen Responsibly” di Amplifon dedicato in particolare ai giovani per sensibilizzarli sull’ascolto responsabile e sull’importanza della prevenzione uditiva a ogni età. Obiettivo del programma, parte del piano di sostenibilità Listening Ahead di Amplifon, è raggiungere almeno 10 milioni di under 35 in tutto il mondo entro il 2028.
Proprio al Teatro alla Scala, nei prossimi giorni, è previsto un evento per fare il punto sui cinque anni di attività di Fondazione Amplifon, la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon volta a favorire l’inclusione sociale delle persone più fragili.