Sponsorizzazioni

Anche quest’anno al Milano Film Festival si gusta Birra Moretti

Nella zona dedicata agli ospiti, all’interno di un “bar-trattoria” che verrà ricostruito con allestimenti negli spazi esterni alle location, gli spettatori del Festival potranno degustare Birra Moretti

Birra Moretti sarà presente in qualità di sponsor ufficiale della XI Edizione di Milano Film Festival, uno dei più interessanti concorsi della giovane cinematografia internazionale, che si terrà dal 15 al 24 settembre 2006.

La manifestazione quest’anno si svolgerà al Teatro Strehler e al Teatro Studio, all’Arena Civica, alla Fondazione Antonio Mazzotta e in altri luoghi della città.
Protagonisti del Festival lunghi e corti di ogni genere, lingua, durata e formato. Nella zona dedicata agli ospiti, all’interno di un “bar-trattoria” che verrà ricostruito con allestimenti negli spazi esterni alle location, gli spettatori del Festival potranno degustare Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto e per la prima volta Birra Moretti Zero, la prima birra italiana a 0 gradi alcolici. 
In particolare nei giorni di sabato 16 e domenica 17  settembre chi  ordinerà un panino, un tagliere o altro nel bar del Teatro  Stehler verrà omaggiato di una  Birra Moretti Zero.

Il legame con il mondo del cinema coinvolge Birra Moretti da diversi anni. Si pensi, per esempio, alla campagna pubblicitaria intitolata “Birra Moretti: un piacere da raccontare”, riproposta con diversi soggetti, di taglio spiccatamente cinematografico e di ambientazione storica, in cui Baffo Moretti narrava ad un gruppo di amici vicissitudini dei suoi avi, amanti anch’essi della birra.

Birra Moretti negli anni ha visto la collaborazione con importanti esponenti della cinematografia internazionale: da Gabriele Salvatores regista degli spot “Giostra” e “Catapulta” (2004), allo scenografo Dante Ferretti.

 

 


Anche nel 2005 Birra Moretti si avvale di note firme del cinema italiano: Luca Miniero e Paolo Genovese, i registi di “Nessun messaggio in segreteria” uscito in Italia nel maggio scorso, hanno diretto i nuovi spot prodotti da Filmmaster. Intitolati “Coppa” e “Brasil”, con la partecipazione di “Baffo” interpretato da Orso Maria Guerrini, i nuovi episodi giocano sul mondo delle chiacchiere e sulla naturale esagerazione dei racconti tra amici, sancite alla fine da un sincero brindisi collettivo.

Milano Film Festival rappresenta, quindi, un ulteriore consolidamento del legame fra Birra Moretti e il mondo del cinema.