Sponsorizzazioni

Banca Mediolanum sponsor del Giro d'Italia per il 18° anno

Negli anni la banca ha costruito numerose iniziative organizzate provincia per provincia insieme a storici testimonial: Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini e Alessandro Ballan.

Banca Mediolanum rinnova il suo impegno con la Maglia Azzurra celebrando il diciottesimo anno consecutivo insieme al Giro d’Italia, che giunge quest’anno all’edizione 103. La Banca, dal 2003 sponsor del Gran Premio della Montagna, ne condivide da sempre i valori portanti, come la forza del singolo e contemporaneamente la sinergia del lavoro di squadra.

“Quest’anno più che mai confermiamo la sponsorizzazione della Maglia Azzurra, che rappresenta il l’emblema dell’italianità, di quell’Italia disposta a far fatica per crescere ed eccellere - afferma Ennio Doris (nella foto), Presidente di Banca Mediolanum -. Il ciclismo è da sempre simbolo di sforzo, di sacrificio ma anche di rinascita, uno sport a cui il nostro Paese ha spesso affidato i propri sogni e la voglia di un futuro migliore. E anche oggi continua a incarnare questa metafora, di un’Italia pronta a ripartire insieme, tappa dopo tappa, lungo le strade del Giro”.

Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale RCS Sport, dichiara: “Banca Mediolanum è per noi, non solo lo sponsor della Maglia Azzurra, ma una storica compagna di viaggio visto che quest’anno con il Giro d’Italia compirà la maggiore età. La Corsa Rosa rappresenta e si porta con sé molte eccellenze del nostro Paese e Banca Mediolanum è una di queste. La nostra collaborazione, ormai consolidata, crediamo possa proseguire ancora per molto tempo”.

Un giro nel Giro quello che negli anni Banca Mediolanum ha costruito con le numerose iniziative organizzate provincia per provincia insieme ai fuoriclasse e storici testimonial: Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini e Alessandro Ballan.

Grazie all’impegno dei Family Banker non mancheranno le attività di relazione con la clientela e con gli appassionati nelle località di partenza e di arrivo di ogni tappa, nonostante i limiti imposti dalla contingenza.

Anche l'edizione 2020 del Giro d’Italia sarà occasione per dimostrare la vicinanza a chi è più fragile: attraverso l'iniziativa di raccolta fondi “Sogni realizzAbili”, Fondazione Mediolanum Onlus si impegna a sostenere Fondazione Laureus, Lo Spirito di Stella Onlus e Insuperabili Onlus, per consentire ai bambini e ai ragazzi con disabilità fisica o intellettiva di praticare gratuitamente sport. L'obiettivo è aiutare 250 piccoli atleti disabili a integrarsi nella società e a realizzare i propri sogni di campioni.