Sponsorizzazioni

Banca Monte dei Paschi da il nome al Viadana Rugby

Prosegue il legame tra la banca senese e lo sport. Dopo le sponsorizzazioni a l’AC Siena nel calcio, la Montepaschi Siena nel basket, la Montepaschi Grosseto nel baseball, oggi anche la Montepaschi Viadana nel rugby.

La Banca Monte dei Paschi di Siena, la più antica banca del mondo in attività e a capo di uno dei maggiori gruppi finanziari italiani, diventa sponsor principale del Viadana Rugby e dà il nome al team che dalla prossima stagione si chiamerà Montepaschi Viadana Rugby.
.jpg
L’Arix, azienda leader nel campo dei prodotti per la cura della casa e da 17 anni bandiera del Viadana, pur continuando a sponsorizzare la squadra passa il testimone a favore di una realtà così importante e prestigiosa. Vuol dire che non solo il Viadana, reduce da una stagione strepitosa, ma tutto il rugby italiano sta decollando.
Il Viadana Rugby è nato nel 1970 e si è imposto, in tempi relativamente brevi, come uno dei Club al vertice del rugby italiano sul piano agonistico ed organizzativo. A partire dal 2000 ha vinto uno scudetto nel massimo campionato Super Ten e tre Coppe Italia, l’ultima nel 2007. Sempre nel 2007 la squadra è risultata prima fra tutte le italiane nel Ranking di Eurotable, classifica di merito del rugby europeo. Inoltre entrando in finale Super Ten ha conquistato l’accesso alla prestigiosa Heineken Cup, la Champion’s League del Rugby.
.jpg
Il legame tra Banca Monte dei Paschi e lo sport è di vecchia data. Lo sport è visto come momento di aggregazione e formazione delle persone che lo vivono come straordinaria espressione di umanità attraverso l’impegno, il talento, la voglia di eccellere e di misurarsi lealmente con i propri avversari privilegiando valori veri come il rispetto, la forza d’animo e il sacrificio, attraverso i quali si riesce a dar vita ad imprese memorabili. In tale contesto si colloca la scelta di Banca Monte dei Paschi di Siena di sostenere attivamente lo sport, attraverso sponsorizzazioni che la vedono coinvolta in numerose discipline e in un singolare poker di squadre di serie A: l’AC Siena nel calcio, la Montepaschi Siena nel basket, la Montepaschi Grosseto nel baseball e, da oggi, con Montepaschi Viadana nel rugby.