Sponsorizzazioni

Bardonecchia si accende con Rock the Spot

Il contest dedicato ai rider, ai rocker e agli appassionati di freestyle, svoltosi nella giornata di sabato 17 febbraio, ha intrattenuto il numeroso pubblico con dodici top riders e quattro rock band. Partner dell’evento, Quiksilver, MTV Italia, Rolling Stone, Gibson e FaccioSnao.  

Bardonecchia, il palcoscenico delle gare di snowboard dei XX Giochi Olimpici Invernali del 2006 e della recente Universiade, è diventato nella giornata di sabato, 17 febbraio, il punto d’incontro di rider, rocker e di tutti gli appassionati di freestyle, attratti nella località sciistica piemontese da quello che si preannunciava essere l’evento più innovativo della stagione invernale 2007: il Rock The Spot.
GIO_3142 copia.JPG
Un contest che, a partire dalle ore 19, ha legato snowboard e musica ha visto volteggiare in pista dodici top rider e quattro rock band: l’halfpipe, un palcoscenico, due presentatori, cielo, neve e luci. Ogni session è stata accompagnata da una band, le run e i trick hanno avuto la colonna sonora di assoli, rullate di batteria e applausi del pubblico.
Partner dell’evento sono stati, oltre a Quiksilver, MTV Italia, Rolling Stone, Gibson e FaccioSnao.  
GIO_2991 copia.JPG
Quattro le rock band che hanno accompagnato i rider impegnati nel contest: Dufresne, Dopamine, Super Elastic Bubble Plastic e Linea77. Ogni band ha avuto circa 30 minuti per dimostrare il proprio talento sul palco e dare la giusta carica ai rider impegnati contemporaneamente sul pipe.

I dodici rider sono stati divisi in due team di sei atleti ciascuno. Dopo le prime due sessioni di gara, accompagnate dalla musica dei Dufresne e dei Dopamine, sono stati scelti i migliori tre rider di ogni team che hanno partecipato alla semifinale. Semifinale che, sulle note dei Super Elastic Bubble Plastic ha decretato i tre atleti che sono entrati in finale. L’ultimo atto del contest, la finalissima, ha visto l’energica musica dei Linea 77 a fare da colonna sonora e ha incoronato il vincitore di Rock The Spot 2007.

Rock The Spot non è stato solo un contest, ma una vera e propria giornata di musica e sport. A partire dal mattino, infatti, lo Snowparking di Bardonecchia è stato accessibile a tutti e chiunque ha potuto girare nel park e assistere alle training session dei rider. Dalle ore 18 la tensione è cominciata a salire e alcuni fra i migliori dj della scena piemontese hanno intrattenuto  il pubblico. 
GIO_3381 copia.JPG
A chiusura del contest, vinto da Iouri Podladtchikov, come premio finale per i musicisti, i rider e il pubblico c’è stato l’atteso live dei Motel Connection e una festa che è dutata fino a tarda notte.

Bardonecchia, da quest’anno, è stata ufficializzata come casa invernale del Fiat Freestyle Team. Una scelta che ha permesso a tutti i rider del team di girare sul pipe del nuovo SnowParking, anch’esso sponsorizzato dal FIAT Freestyle Team. Tutti i presenti  poi sono stati colpiti dall’ultima creatura della squadra: la Panda delle Nevi, una speciale Panda 4x4 cingolata che trasporterà i rider sulle piste.